chisiamo-gramm-monocromo-600-1

hello

mates

Ci piace salutarvi così, con la spontaneità dei viaggiatori che, trovandosi a condividere lo stesso cammino, si avvicinano gli uni agli altri con naturalezza estrema…
perché la distanza non è adatta a parlare di sentimenti, e noi vogliamo raccontare il vostro nel miglior modo possibile!

SIETE PRONTI A PARTIRE INSIEME?

Paola e Adriana

le monocromo

Siamo Paola e Adriana, ma tutti ci conoscono come “le Monocromo”, fotografe e videografe di matrimoni.

Il nome che abbiamo scelto deriva dal greco, e significa letteralmente “di un solo colore”. Definisce la tonalità irripetibile che le nostre due individualità creano mescolandosi insieme: una sfumatura di luce ed ombra dal sapore caravaggesco con la quale amiamo esprimere in ogni foto ed in ogni video la profondità ed il mistero unici dei sentimenti che raccontiamo.

Ogni matrimonio è per noi un’opera d’arte e una vera e propria esperienza: ci tocca profondamente, suscita in noi emozioni straordinarie e ci spinge a metterci in gioco in modo sempre sorprendente per darne una narrazione perfetta.

 

 
 

È un processo di creazione artistica che ci coinvolge intensamente, totalizzante per il tempo e le energie che vi investiamo; per questo da sempre nel nostro lavoro privilegiamo la qualità alla quantità.

Non vogliamo regalarvi semplici foto o video, ma ricordi, vivi e vibranti.

share love

always

Wedding photographer

Sono Paola, fotografa e videografa.
Sono nata nella splendida cornice di Cefalù, e dalla mia terra d’origine ho ricevuto in dono il calore e la solarità buona e genuina che ci contraddistingue e che mi illumina in ogni cosa che faccio.

A 5 anni mi sono trasferita a Torino e poi a Milano per diplomarmi, ma una volta terminati gli studi sono tornata nella capitale sabauda, che con la sua maestosità enigmatica mi ha rubato il cuore.
Cuore che, però, mi piace portare a spasso per il mondo: adoro viaggiare e scoprire nuove realtà, ma soprattutto adoro fotografare o meglio, letteralmente, “scrivere con la luce” i ricordi, gli insegnamenti e le emozioni vissute per portarle sempre con me e mostrarle alle persone che amo.

Studio fotografia da quando ho 15 anni, e mi ritengo una persona molto fortunata, perché sono riuscita a trasformare nel mio lavoro di ogni giorno la mia più grande passione: essa è il mio motore, ciò che mi tiene sempre in movimento e mi spinge ad evolvere costantemente. La staticità, le etichette non sono fatte per me; la libertà concessa dall’espressione artistica offre troppe terre da esplorare per potersi fermare! Sono dinamica, vulcanica, ho sempre voglia di sperimentare: non solo nel mio lavoro ma, da buona siciliana, anche in cucina!

Un’altra mia grande passione sono gli animali. Ho un cane di nome Eos, che potrebbe far pensare all’acronimo “Electro Optical System” della mia reflex Canon, la lente con la quale immortalo la magia dei momenti più belli, ma Eos è anche il nome della bellissima dea greca sovrana dell’Aurora… sarà per questo che mi sveglia sempre all’alba?
Paola Licciardi Photographer

Sono Adriana, videografa e fotografa.

Ho sempre amato l’arte e ed il suo potere delicato ed assoluto di suscitare e conservare emozioni senza tempo, per questo ho scelto di farne il mio lavoro. Mi sono dedicata autonomamente allo studio della fotografia e del videomaking con tenacia, caparbietà e soprattutto tanta, tanta passione, per assomigliare sempre di più alla versione migliore di me stessa.
È sempre stata e continua ad essere la sfida più grande, con un avversario eccellente: la mia idea di me, felice del suo sogno divenuto realtà. È un percorso che non ha mai fine, che mi regala soddisfazioni enormi e, soprattutto, mi allena ad essere sempre estremamente vera. Così, nell’arte come nella vita, si vince sempre, soprattutto quando si lavora con il racconto dei sentimenti.

L’arte suprema sono, infatti, le persone ed i legami che si creano tra esse.
Adoro cogliere i piccoli gesti, gli sguardi, le pieghe dei sorrisi, la magia così quotidiana del contatto, e lasciarne una traccia indelebile.

Ogni storia è unica, così come lo è il video che creo per narrarla, una tela bianca che di volta in volta si colora di mille sfumature diverse.
Spesso passo giornate intere ad ascoltare musica, immergendomi nell’atmosfera del matrimonio e assaporando le emozioni che mi ha lasciato, per ispirarmi.
Solo da qui ha poi inizio il lavoro di post produzione e montaggio, un lavoro che non è mai uguale a sé stesso, ma assume di volta in volta tempi, ritmi, luci e colori incredibili: i vostri.