Fotografo di Matrimoni a Capri - Monocromostudio - Fotografe e Videografe di matrimonio Skip to content

L'arte della foto di matrimonio

Fotografo matrimonio a Capri

Trasformare Attimi in Eternità

Avete finalmente preso la decisione di unire le vostre vite e vi affascina l’idea di pronunciare il fatidico “sì” nell’incantevole isola di Capri e ora state cercando un fotografo di matrimoni a Capri? Avete scelto Capri come cornice del vostro grande giorno e ora siete immersi nell’organizzazione dell’evento e vi piacerebbe che il fotografo di matrimoni a Capri vi aiuti a coronare il vostro sogno di scatti perfetti nei luoghi più incantevoli dell’isola? O siete solo curiosi di scoprire come viene realizzato il servizio fotografico a Capri?

Ecco la pagina giusta per voi!

Rilassatevi e proseguite nella lettura di queste righe.
Siamo “Monocromostudio”, esperte fotografe e videografe di matrimoni a Capri e in tanti altri angoli d’Italia. Abbiamo creato questa pagina per condividere con voi le informazioni più importanti per pianificare il vostro grande giorno a Capri e scegliere il professionista che saprà  catturare quei momenti speciali e imperdibili. 

Per noi ogni matrimonio è un racconto unico, un’avventura ricca di emozioni che ci coinvolge profondamente e che vogliamo immortalare in scatti e video carichi di sentimenti autentici. 

Se avete scelto Capri come luogo del vostro matrimonio, continuate a leggere questa pagina. Qui, troverete tutti i dettagli su come un fotografo di matrimoni a Capri realizza il servizio fotografico del vostro giorno più bello e come riuscirà a descrivere, in modo discreto e puro, il vostro amore.

Buona lettura!

Capri, come molti già sanno, è un’isola dall’atmosfera magica, che offre la combinazione ideale di bellezza naturale e storia. Per chi, come noi, è fotografo di matrimoni a Capri, ogni servizio fotografico non è solo un impegno professionale ma anche un’avventura artistica, carica di emozione e significato. Lo scopo del fotografo di matrimoni a Capri, e più in generale delle bellezze italiane, è catturare l’essenza e l’unicità di una celebrazione unica, come il matrimonio con un approccio autentico, puro e decreto. Il fotografo di matrimoni a Capri diventa così il narratore del vostro amore, in un contesto in cui la natura e la cultura fanno da scenografia ideale. Infatti, Capri incanta con le sue Grotte Azzurre, le sue piazze storiche e i suoi panorami sconfinati, regalando innumerevoli angoli perfetti per scatti e le riprese del grande giorno. Il fotografo di matrimoni a Capri cattura il vostro desiderio di unirvi per la vita in un ambiente ricco di fascino, natura e tradizione. E non dimentichiamoci che Capri, con i suoi giardini segreti e i suoi scorci pittoreschi, attrae moltissime coppie, sia italiane che internazionali, alla ricerca del luogo perfetto per i loro festeggiamenti. La scelta del luogo perfetto per le vostre foto di nozze può essere complessa, soprattutto considerando che l’isola è uno dei luoghi turistici di eccellenza della bella Italia. Come fotografe di matrimoni a Capri, abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento su alcuni luoghi che nel vostro reportage matrimoniale a Capri non potranno mancare. Continuate a leggere  per saperne di più!

Optare per Capri come destinazione del vostro matrimonio in Italia significa scegliere un’isola magica, con angoli e vedute pittoresche.

Noi di Monocromo adoriamo catturare i momenti preziosi dei matrimoni in queste scenari unici, che raccontano storie di amore immerse nella bellezza naturale e nella storia di quest’isola.

Fra le location preferite  dalle coppie che si affidano a Monocromostudio per il reportage del giorno del sì non possono mancare i “Faraglioni e la Piazzetta“, simbolo dell’isola e testimoni di molte storie d’amore.

I Faraglioni, simboli distintivi di Capri, sono spesso la scelta dei neosposi per le loro foto, soprattutto al tramonto quando il paesaggio s’infiamma d’oro e passione.

A breve distanza, la Piazzetta, offre una varietà di sfondi, grazie alle sue atmosfere vivaci e alla luce morbida del crepuscolo.

La “Villa Jovis” è un altro gioiello dell’isola, una distesa storica dove il verde incontra le rovine dell’antica dimora di Tiberio. Per chi desidera un mix di natura e architettura, “Giardini di Augusto” offrono panorami spettacolari e angoli fioriti per foto uniche e indimenticabili.

Un’esperienza tipica di Capri è la passeggiata alla “Grotta Azzurra“, un angolo magico dove il mare si tinge di blu profondo. Qui,  il fotografo di matrimoni a Capri, come noi Monocromostudio,  riesce a catturare  i momenti d’intimità degli innamorati, circondati da un’atmosfera quasi fiabesca.

Non bisogna dimenticare il Monte Solaro, con le sue vedute panoramiche e le vie storiche dell’isola, perfette per raccontare un amore in ogni suo dettaglio.

Queste sono solo alcune delle location che Capri offre per realizzare i vostri scatti matrimoniali. Ci sono molti altri luoghi, come l‘Arco Naturale o la Certosa, che potrebbero fare da cornice al vostro album matrimoniale.

Per ottenere un racconto fotografico che vi rappresenti appieno, è essenziale pianificare in anticipo le location per le foto, tenendo in considerazione il tempo a disposizione. Se alcune di queste località sono inaccessibili o poco praticabili in determinate stagioni, possiamo sempre organizzare un servizio fotografico prima o dopo il matrimonio.

E, per quanto riguarda il periodo ideale per un matrimonio a Capri?

Se avete deciso di pronunciare il vostro “sì” a Capri, è fondamentale considerare in quale momento dell’anno vivere il vostro grande giorno e documentarlo con un servizio fotografico sull’isola.

La particolarità di Capri è il suo clima temperato e la sua luminosità, che rendono l’isola una destinazione perfetta per matrimoni durante la primavera e l’autunno.

I periodi ideali per immortalare le sfumature della natura e la magia dell’isola sono aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.

In base all’atmosfera e allo stile che desiderate per il vostro grande giorno,  possiamo suggerirvi e consigliarvi i mesi migliori in cui le foto e i video potranno cogliere le meravigliose luci e i panorami che solo Capri può offrire.

Ora che abbiamo visto perché Capri è una delle mete più affascinanti per il vostro matrimonio e quali luoghi dell’isola offrono le cornici più suggestive per il vostro servizio fotografico, vediamo come viene realizzato il servizio fotografico del vostro matrimonio a Capri.

Di solito, i servizi fotografici e video di matrimonio a Capri sono realizzati da fotografi e videografi, come  noi, che accompagnano gli sposi durante tutta la giornata, dalla preparazione alla cerimonia, per catturare e raccontare con maestria il vostro giorno speciale.

Se siete interessati a saperne di più sugli step che caratterizzano un servizio fotografico matrimoniale a Capri, continuate a leggere!

Il servizio fotografico del vostro matrimonio a Capri  inizia con la fase dei preparativi degli sposi.

Questo momento rappresenta un’emozione palpabile che, come fotografe di matrimoni a Capri cerchiamo di immortalare in modo unico e speciale.

Raccontiamo con discrezione e professionalità i momenti intimi e familiari degli sposi nella fase dei preparativi, catturando le emozioni sui volti e nei gesti negli attimi che precedono la cerimonia.

Riprendiamo quei dettagli indimenticabili, come l’abito della sposa, le fasi finali del trucco, l’acconciatura, il bouquet e le damigelle, cercando di catturare l’intensità di quei momenti con i familiari e gli amici più cari.

Allo stesso tempo catturiamo le fasi di preparazione  dello sposo,  con foto dettaglio della sistemazione della cravatta e del momento in cui indossa i gemelli, momenti che evocano tutta l’emozione che accompagna quei gesti.

Arriva poi il momento tanto atteso della cerimonia. Documentiamo  il momento più ufficiale e solenne con uno stile da reportage, catturando ogni sfumatura delle emozioni degli sposi e degli invitati.

Ogni gesto, ogni emozione che si riflette negli occhi o nei gesti viene catturata, per raccontare tutti i momenti più significativi della cerimonia. Ogni attimo, come il lancio di petali o riso all’uscita, viene immortalato nelle nostre foto.

Dopo la cerimonia, ci dirigiamo con la coppia verso gli incantevoli luoghi che avremo precedentemente selezionato per il vero e proprio reportage del matrimonio.

Successivamente, durante la festa, l’attenzione del fotografo di matrimoni a Capri non è rivolta solo agli sposi ma anche a tutti gli ospiti, per catturare la gioia e l’allegria dell’evento.

La location scelta per il vostro banchetto nuziale influenzerà profondamente le foto. Un ambiente ben curato e accogliente potrà fare da sfondo a scatti indimenticabili, arricchiti dai paesaggi di Capri.

Dettagli come il tableau o la mise en place saranno fotografate nei loro dettagli più belli per completare il vostro album dei ricordi.

Con il taglio della torta e il lancio del bouquet, si conclude la fase del banchetto e si dà inizio alla festa danzante.

Ora che abbiamo visto come si svolge un reportage matrimoniale, passiamo a comprendere quanto tempo occorre per realizzare il servizio fotografico di un matrimonio.

La durata non è fissa, poiché dipende da come avrete pianificato il vostro grande giorno e dal numero di location esterne che avrete deciso insieme al vostro fotografo di matrimoni a Capri.

In genere, il fotografo di matrimoni a Capri suggerisce un servizio fotografico di circa 8/10 ore che comprende la fase dei preparativi della coppia, la cerimonia, gli scatti in esterna nelle diverse location  selezionate, il banchetto nuziale e la festa danzante.

Stabilire un costo unico per un reportage fotografico di matrimonio non è facile, poiché ci sono molte variabili che entrano in gioco, a seconda delle specifiche scelte organizzative che avrete fatto con il vostri fotografo di matrimoni a Capri.

Di solito,  noi Monocromostudio preferiamo confrontarci direttamente con gli sposi per comprendere a fondo le loro esigenze e preferenze.

Il prezzo, ad esempio, potrebbe variare a seconda che desideriate un reportage che includa numerose location o un servizio pre-matrimoniale, oppure ancora un servizio post-matrimoniale.

In base alle vostre richieste, saremo pronte a fornirvi la proposta più adatta per realizzare il reportage matrimoniale che avete sempre desiderato.

Non ci sono regole precise su quando prenotare il vostro fotografo di matrimoni a Capri.

Sicuramente ci sono mesi particolari come, per esempio, aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre che sono particolarmente richiesti. Questo perché, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, sono periodi in cui Capri mostra tutta la sua bellezza e il clima è ideale per celebrare un matrimonio e realizzare scatti fotografici ricchi di sfumature e luci.

Monocromostudio sono Paola e Adriana, professioniste fotografe e videografe di matrimoni a Capri e in tutto il territorio italiano.

Per noi, ogni matrimonio è paragonabile a un’opera d’arte, un’avventura creativa ed emotiva che porta con sé una cascata di emozioni. E queste emozioni sono quelle che cerchiamo di catturare attraverso scatti e riprese.

Ogni fotografia, ogni momento catturato, è un tassello di una storia perfetta, unica e irripetibile. Questa narrazione riflette l’essenza autentica della coppia che si affida alla nostra competenza e visione artistica per immortalare gli attimi più preziosi del loro matrimonio.

Ci assicuriamo che il risultato finale sia esattamente ciò che la coppia ha sempre desiderato da un fotografo di matrimoni a Capri.

Se avete il desiderio di condividere con noi la vostra storia d’amore e collaborare per creare il racconto perfetto del vostro grande giorno, non esitate a contattarci per una consulenza.