Giulia e Fabio

Giulia e Fabio

Settembre 2023

Il pre wedding per entrare in confidenza con le camere foto e video

Giulia e Fabio sono due ragazzi diversi tra di loro. Lei super spigliata e capace di stare davanti alla camera e lui timido, ma non per questo restio all’idea di avere scatti e clip video di una certa qualità. 

Il giorno del matrimonio scorre così velocemente che concedersi il tempo necessario per foto e video è solo una piccola parentesi ma di fatto rappresenta l’unico momento in cui la coppia può concedersi un momento tutto per loro.

Elizabeta e Ubaldo

Elizabeta e Ubaldo

22 Settembre 2023

Il vantaggio di assumere dei professionisti con esperienza nel settore

Affidare il racconto del proprio giorno a dei professionisti è importantissimo. Affidarlo a dei professionisti con esperienza pluriennale ha sicuramente ancora più vantaggi.
Questo perché chi è nel settore da diversi anni, e noi lo siamo da 14 anni, ha un’esperienza tale da riuscire a dare alle proprie coppie una serie di consigli che non fanno parte direttamente dell’aspetto fotografico, ma in qualche modo ne migliorano l’aspetto. 

Quando le coppie ci scelgono hanno dalla loro parte due professioniste in grado di dare loro dei consigli che riguardano l’intero matrimonio.
Ovviamente il nostro lavoro non sostituisce affatto quello delle wedding planner, ma è un aiuto atto a migliorare il risultato finale dell’aspetto fotografico e videografico.

Così ci prendiamo cura contemporaneamente delle nostre coppie e del risultato finale. 

Sam e Gian

Sam e Gian

26 Luglio 2021

L’organizzazione è importante

Quello che abbiamo raccontato in questo matrimonio è una storia bellissima.
Strano quanti giri fa il mondo e come le strade si intersecano e si unisco.
Sam e Gian sono una coppia di lunga data. Dal liceo si sono inseguiti, raggiunti, poi separati e finalmente ritrovati maturi e consapevoli di voler iniziare un camminino insieme. Sono partiti dalla Basilicata e hanno transitato per alcune città, tra cui la nostra Torino, per poi arrivare in Lombardia.
Ma il cuore è lucano ed è lì che hanno deciso di organizzare il loro matrimonio.
Hanno iniziato la loro ricerca del fotografo e del videografo di matrimonio e sono arrivati a noi.
Insieme abbiamo affrontato il 2020 (anno in cui avrebbero dovuto sposarsi) e abbiamo condiviso un pre wedding sul Bormio e un matrimonio nel bellissimo Castello di San Basilio a Marina di Pisticci (Matera). 

Uscire dalla propria regione per noi è sempre stimolante. Tutto serve per attivare la creatività.
Quando siamo fuori dalla nostra regione ci piace spostarci in macchina per poter portare con noi tutta l’attrezzatura che ci serve.
Questo ci permette anche di essere molto indipendenti e di poterci spostare in più posti per raccontare una città o tutto quello che ruota attorno ad un matrimonio.
Per esempio abbiamo potuto assistere ad una serenata il giorno prima del matrimonio o raggiungere la location il giorno dopo l’evento per fare ancora due riprese con il drone.
Siamo molto organizzate e ci piace concordare con gli sposi un piano per non perdere mai nessun momento a cui tengono, però siamo aperte alle cose che accadono all’improvviso.
Bisogna essere sempre pronte! 

Cristina e Roberto

Cristina e Roberto

16 Settembre 2022

Le attrezzature sono fondamentali

Il nostro lavoro è fatto di tante sfaccettature e aspetti.
Nello stesso giorno le nostre competenze devono spaziare dall’aspetto emotivo a quello tecnico.
Non possiamo mai sottovalutare gli imprevisti e dobbiamo avere con noi sempre le attrezzature che ci possono aiutare a risolvere qualsiasi problema che possiamo incontrare.
Sicuramente un team che sa fare bene il suo lavoro è la chiave vincente.
Ogni membro della squadra riesce a supportare tecnicamente il proprio collega. Noi videografi per esempio capita di dover montare e piazzare i faretti per i nostri colleghi fotografi e viceversa i fotografi alcune volte ci supportano nel posizionare i microfoni. Per tale motivo la squadra è importante. 

Ma la squadra non sarebbe nulla se non avesse con se tutta una serie di attrezzature e capacità di problem-solving.
Dalla doppia camera per ogni operatore, a dispositivi anti vento per evitare il fruscio sui microfoni.
Ecco, nel matrimonio di Cristina e Roberto, che si è svolto in una calda giornata di settembre, il vento era veramente molto forte.
Ricordiamo che quel giorno abbiamo usato diversi anti vento e piazzato diversi dispositivi audio per portare a casa il lavoro in modo pulito.
Il risultato è stato un video molto curato.
Siamo dell’idea che se le coppie vedono un lavoro fatto bene occorre assicurare che anche il loro sarà perfetto. 

Michaela e Marco

Michaela e Marco

2 Luglio 2022

Pronte a dare sempre consigli utili

Per Micaela e Marco il giorno del loro matrimonio doveva avere come punto di riferimento la loro unione, ma soprattuto la presenza dei loro piccoli.
Fotografare o riprendere momenti di famiglia è sempre molto bello, ma può risultare molto impegnativo per gli sposi, perché in un giorno così carico di emozioni i bambini avvertono la tensione e possono essere stizziti.
Il nostro aiuto alle coppie con figli consiste nel dare loro diversi consigli, come per esempio organizzare il matrimonio al pomeriggio e di prendersi un tempo più ampio per la preparazione per evitare che i bimbi siano infastiditi dai vari cambiamenti. 

Bisogna poi essere capaci di colpirli con una frase e cercare una certa sintonia.
Spesso le nostre macchine foto e video attirano moltissimo i bimbi nel senso che vorrebbero usarle e giocarci ed è con questa scusa che noi otteniamo il risultato che potrete vedere sia nelle foto che nei video.
Grazie all’ascolto di Micaela e Marco e del loro modo di concepire il matrimonio siamo riuscite nella nostra missione e ne sono felici loro quanto noi. 

Carolina e Antonio

Carolina e Antonio

3 Luglio 2022

Foto e video che rispecchiano la coppia

Forse il matrimonio più frizzante del 2023.
Antonio e Carolina sono spumeggianti, dinamici, divertenti e a tratti incredibilmente e magnificamente pazzi.
Non ci siamo fermate un attimo perché ovunque c’era uno spunto da fotografare e riprendere.
Sin da quando abbiamo conosciuto Carolina e Antonio abbiamo avuto la sensazione che il loto matrimonio sarebbe stato frizzante.
Dalla personalità della coppia riusciamo già a farci un’idea di come potrebbe andare il giorno del matrimonio.
Ed è stato così. Già dal mattino abbiamo avuto “good vibes”.
Le damigelle insieme alla sposa sono arrivate con un vecchio pulmino Volkswagen (Lattementa) che ha fatto anche da cornice durante preparazione degli sposi e per il Photo Booth durante l’aperitivo.
La preparazione di Carolina è stata un susseguirsi di risate e brindisi, di reel e di “oddio sono in ansia”.
Antonio ci ha stupite con in suo completo rosa stiloso.

Abbiamo scherzato, riso e poi ci siamo emozionate durante il rito che però non ha mai smesso di essere fuori dal comune. Dall’entrata all’uscita.
Tutto è filato liscio da ogni punto di vista grazie ad un’attenta e scrupolosa timeline delle ragazze di Mandragora Events & Wedding.
Il party poi è stato spettacolare. (Agab Eventi) Tutti su di giri! Questo ci ha dato l’opportunità di ottenere immagini superlative.
Non abbiamo dovuto far altro che osservare e catturare momenti così come sono avvenuti e poi raccontarli attraverso foto e video.
Dai commenti ricevuti sotto i reels crediamo di aver centrato l’obiettivo, perché foto e video come sempre rispecchiano e rispettano la coppia nel loro modo di essere e di vivere la giornata.

Chiara e Fabio

Chiara e Fabio

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Cos’è l’empatia?
L’empatia è quella dote che ti fa entrare in sintonia con le persone e che ti permettere di mettere gli altri nelle condizioni di essere a proprio agio.
La nostra empatia è stata talmente forte che siamo riuscite a colpire Chiara e Fabio attraverso una videocall.
Sono poi venuti in studio, sentendosi subito a casa. Questo vogliamo trasmettere io e Paola alle nostre coppie.
Abbiamo parlato tanto in quell’incontro e poi ce ne sono stati altri. Ci hanno raccontato le loro idee folli (del resto due artisti non potevano che creare un contesto particolare per il loro grande giorno), di un viaggio a Lisbona, città per loro molto speciale.
Lei estrosa e raffinata, lui affascinante e carismatico.
Ci hanno subito colpiti e non vedevamo l’ora di raccontare la loro storia.

Con Chiara e Fabio abbiamo fatto due tipi di servizi:
il servizio foto e video per il giorno del matrimonio in cui hanno espresso la volontà di festeggiare con i loro amici e parenti senza fare foto di coppia e il servizio foto e video di post wedding/elopement a Lisbona, dove abbiamo vissuto con loro una fantastica esperienza tra le onde dell’oceano atlantico e il vento della Praia do Guincho (Lisbona).
E’ stato lì che Chiara e Fabio hanno voluto scambiarsi le loro promesse e i loro anelli e concedersi delle foto di coppia in serenità.
Se avete in mente un matrimonio classico, beh in queste foto non riuscirete a trovarlo.

Riproduci video

Corinna e Stefano

Corinna e Stefano

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Una coppia la cui eleganza ci ha rubato i cuore.
Non ci riferiamo solamente all’eleganza degli abiti, del luogo. dell’allestimento, studiato in maniera impeccabile dalle ragazze di Mandragora Events & Weddings, ma parliamo anche dell’eleganza dell’anima.
Ecco Corinna e Stefano hanno un animo ricco e un sorriso contagioso.
Il loro matrimonio lo possiamo definire un intimate wedding perché attorno a loro hanno deciso di avere solo le persone più intime. Circa 40 invitati. Abbiamo lavorato in armonia e consapevoli di avere la massima fiducia sulla realizzazione di foto e video.
L’organizzazione impeccabile di Mandragora Events & Wedding ha reso poi l’atmosfera in linea con la personalità di questa bellissima coppia.

Corinna e Stefano hanno detto sì con accanto i loro meravigliosi figli: Ettore e Cloe. Quando ci sono i bambini la gestione della giornata cambia un pò, ma il segreto è mettere le spose nella condizione di non vivere con l’ansia. Cloe era troppo piccola per separarsi dalla mamma e perché rovinare un momento di maternità così bello da immortalare? Ogni coppia ha le proprie necessità e il nostro unico obiettivo è raccontare il giorno così come esso si svolge. Il reportage è lo stile che ci si addice di più, senza però mai tralasciare la ricerca della luce e lo stile che ci contraddistingue.

Riproduci video

Stefania e Bruno

Stefania e Bruno

3 Luglio 2022

Rito simbolico

Tra tutte le tipologie di rito quello simbolico è di gran lunga quello che adoriamo di più.
Esso permette di personalizzare in toto tuto il rito. Dalla possibilità di scegliere un celebrante professionista o un/a caro amico/a alla possibilità di scambiarsi delle promesse completamente personalizzate, nonché la possibilità di celebrare il rito in qualsiasi posto.
Bruno e Stefania si sono affidate a Simmi Studio per l’organizzazione dell’evento e hanno dato a noi il compito di raccontarlo attraverso foto e video.
Il rito simbolico inoltre, quando la coppia si prepara nella stessa location, ci permette di avere molto più tempo da dedicare alla coppia e di effettuare riprese e foto degli allestimenti per cui realizzazione gli sposi dedicano molto tempo insieme alle wedding planner. 

Ci piace moltissimo dedicarci ai dettagli e questo è una cosa che apprezza non solo la coppia, ma anche chi organizza il matrimonio.
E’ stata una giornata di festa e il carattere estroverso di Bruno e dei suoi tanti amici hanno reso tutto più frizzante.
Abbiamo colto la spontaneità cercando di calarci nella dimensione della coppia, sottolineando la dolcezza e semplicità di Stefania e la carismaticità di Bruno.
Credo che non avremmo potuto raccontare meglio questa loro storia. 

Simona e Marco

Simona e Marco

4 Giugno 2023

Gestione del matrimonio in mancanza di wedding planner

Maggio e giugno non sono stati due mesi così semplici nell’organizzazione degli eventi, specialmente quando questi erano previsti all’esterno.
Sono stati due mesi molto piovosi e il 4 giugno forse lo è stato più degli altri.
Durante la preparazione degli sposi che è avvenuta in location un brutto addensamento di nuvole si è concentrato sulla villa costringendo molto fornitori a ripararsi nei diversi spazi interni.
I fiorai hanno deciso di montare la zona del rito in un’area riparata rispetto al giardino in cui era previsto, senza però sacrificare la bellezza dell’allestimento, ma avevano scelto, purtroppo, un area priva di luce, che ad occhio umano poteva anche risultare suggestiva, ma che non avrebbe restituito lo stesso effetto dal punto di vista fotografico.
Simona che ama la fotografia e della quale si è occupata in passato era molto preoccupata ed è qui che abbiamo deciso di prendere le redini della situazione.
Abbiamo quindi chiesto ai fiorai se era possibile spostare il tutto in un posto migliore, fornendo loro la giusta alternativa.

Sono stati fantastici perché rapidamente hanno spostato tutto e ridato alla sposa il sorriso che la caratterizza.
Ma il tempo è degenerato e abbiamo avuto una vera e propria bomba d’acqua ai Giardini La Pergola (AL) tanto che tre di noi erano impossibilitati a raggiungere la stanza della sposa.
Tuttavia non ci siamo persi d’animo, abbiamo continuato a sentirci telefonicamente e fatto da tramite tra catering e location per spostare il rito di qualche ora.
Il team ha trovato subito un accordo e così anche se sotto una pioggerellina Simona e Marco sono riusciti a scambiarsi le loro promesse circondati dalle persone più care.
Abbiamo dato il massimo per ottenere foto e video del loro giorno e trasmettere la serenità giusta all’ambiente.
Un matrimonio intimo il loro che ricorderemo per il sorriso e la positività della coppia, nonostante la pioggia battente e il rimando di quasi due ore del rito.