Matilde e Sebaastian

Matilde e Sebaastian

22 Giugno 2023

Foto sul lago

Il lago è da sempre il luogo preferito dagli stranieri e noi piemontesi siamo fortunati ad avere due laghi molto belli come il Lago D’Orta e il Lago Maggiore.
Conoscere coppie che arrivano dall’estero è sempre un orgoglio perché non solo scelgono il Piemonte come luogo per festeggiare il matrimonio, ma scelgono il made in Italy e in questo caso anche noi.
Matilde e Sebaastian hanno scelto l’hotel Majestic come location, che ha ospitato diverse persone che arrivavano da diversi Paesi del mondo.
Matilde per lavoro si sposta spesso e Sebaastian la segue da anni nei sui fantastici viaggi per il mondo e in questi viaggi ha stretto legami. Tutte le persone più importanti erano lì nel giorno del loro matrimonio; una presenza di etnie e culture diverse a festeggiare insieme.

Quanto è bella la diversità di culture. Noi crediamo che la diversità sia ricchezza.
Al momento del rito l’emozione ha colto tutti e noi siamo state pronte a catturarla. La cosa che ricordiamo di questo giorno è stato il modo meraviglioso con cui gli invitati hanno condiviso con la coppia questa giornata e come hanno preso parte alla festa.
La festa sarebbe dovuto continuare su un battello sul lago, ma il cattivo tempo non lo ha permesso. Ma Matilde e Sebaastian possono ritenersi fortunati, perché la festa più bella è stato condividere un giorno così con le persone care attorno.
E’ stato davvero un bellissimo racconto fotografico. 

Alessia e Armando

Alessia e Armando

28 Settembre 2019

Flessibilità e professionalità

Alessia e Armando hanno scelto di raccontare il giorno del matrimonio attraverso lo stile di monocromostudio, scegliendo il solo servizio foto.
Come nostro solito, siamo arrivate a Tenuta Tamburnin (Castelnuovo Don Bosco) un pò prima per prendere confidenza con l’ambiente (lo facciamo sempre quando non conosciamo la location) e per scattare qualche foto del posto.
Amiamo fare sempre le cose con calma perché la fretta di certo non aiuta e non mette la serenità necessaria all’ambiente. Abbiamo quindi lasciato lavorare la truccatrice in serenità, scattando in stile reportage durante la fase del make up e dedicandoci anche ai dettagli.
Armando ci attendeva direttamente in Chiesa dove siamo arrivate mezz’ora prima del rito per posizionare i nostri faretti a batteria (grazie al sopralluogo abbiamo potuto appurare che la chiesa non disponeva di un impianto elettrico) che ci hanno permesso di fare foto armoniose in un ambiente buio.

Il rito è terminato in un ora in cui il sole stava scendendo vertiginosamente. Abbiamo quindi pensato di sfruttare l’ultima parte di sole per fare delle foto davanti alla chiesa e mentre gli sposi raggiungevano la location con la loro vespa.
E’ stato un peccato non poter sfruttare le vigne adiacenti alla location, ma abbiamo deciso insieme alla coppia di tornare in un secondo momento per rifare la parte mancante.
Quindi la coppia ha potuto godersi il matrimonio totalmente sicure che avrebbero ottenuto altre foto di coppia in un secondo momento, in armonia e relax.

Megan e Chris

Megan e Chris

12 Maggio 2023

Elopement

L’ Elopement è un rituale unico ed intimo in cui due persone che vivono insieme decidono di scambiarsi delle promesse d’amore in un posto suggestivo e simbolico.
Meghan e Chris hanno scelta la bellezza disarmante delle colline della Toscana, dove i paesaggi sembrano usciti da un quadro di Monet.
Il periodo di piogge durante il mese di maggio e parte di giugno ha letteralmente rovinato i piani di molte coppie, ma questa non poteva di certo essere la sorte per Meghan e Chris.
Innamorati follemente dell’Italia e delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, con tanti km percorsi dal Canada per raggiungere il Bel Paese la pioggia di certo non era nei loro piani.
No, questo proprio non lo volevano e non lo volevamo neanche noi. E così contro ogni previsione possibile abbiamo cominciato a sperare che il vento portasse con sé tutte le nuvole e ci desse l’opportunità di raccontare il loro giorno nel miglior modo possibile, sfruttando i colori delle colline senesi.
Argiano Dimore è stata la location che i ragazzi hanno scelto tra la selezione delle ville toscane suggerite dall’attento lavoro di Simmi Studio.
Una location bellissima con una vista mozzafiato sulle colline, circondata da vigneti e cipressi. 

In questo fantastico contesto Meghan è arrivata da Chris con la sua bellezza disarmante e davanti ad una celebrante hanno scambiato le loro promesse con in braccio Sawyer, la loro figlia di quasi un anno.
E’ stato bellissimo assistere ad un momento così intimo e privato.
Degli straniere amiamo la gestione del tempo. Quando si tratta di eventi in cui la parola d’ordine è felicità le cose che non devono assolutamente esserci sono ansia e stress.
E così in un clima sereno e rilassato abbiamo scattato foto, emozionandoci con loro.
Dopo una breve pausa tra il rito e la pennichella di Sawyer abbiamo ancora realizzato qualche foto al tramonto.
Poi abbiamo abbracciato Meghan e Chris e li abbiamo lasciati a godersi ancora quel meraviglioso luogo.
Credo che porteranno per sempre con sé un ricordo bellissimo dell’Italia e forse anche grazie alle nostra foto.

Nicoletta e Lorenzo

Nicoletta e Lorenzo

1 Luglio 2023

La fiducia del cliente e delle wedding planner

Lavorare in perfetta armonia con la coppia e il team dei fornitori è assolutamente il sogno di ogni fotografo/videografo.
Da quando Nicoletta e Lorenzo ci hanno affidato il racconto fotografico del giorno del matrimonio abbiamo sentito da subito la piena fiducia, perché loro hanno sposato il progetto monocromo, hanno deciso di vedere il loro giorno attraverso il nostro stile.
Durante il sopralluogo a Villa Bria abbiamo insieme a Simmi Studio (wedding planner) dato innumerevoli consigli che potessero migliorare la giornata e i ragazzi si sono assolutamente fidati e affidati.
Abbiamo lavorato in un ambiente sereno e gestito la giornata con la consapevolezza che avremmo fatto un bel lavoro e così è stato.

Sembra scontato, ma seguire una scaletta di un matrimonio a volte può diventare complicato se la coppia ha molte ansie e non si affida a noi o il team di fornitori è disorganizzato.
Beh in questo matrimonio possiamo dire che tutto è andato benissimo e la festa ha preso subito un bel indirizzamento.
Il tema era la Sicilia e, sulla base di quello, abbiamo raccontato il giorno, realizzando anche un piccolo reel per Instagram basato sulla musica siciliana.
Dopo il matrimonio abbiamo ricevuto moltissimi complimenti per il modo discreto con cui ci siamo mosse e per aver fatto un bel lavoro. I ragazzi sono rimasti molto contenti e per noi questa è la cosa più importante.