Vanessa e Mathias

Vanessa e Mathias

12 AGOSTO 2023

Assecondare le richieste del cliente

Nel nostro lavoro è importante trovare con i propri clienti il feeling giusto.
Occorre rispettare il punto di vista del cliente, ovviamente non bisogna mai perdere il proprio focus e modo di fare foto.
Mathias e Vanessa li conosciamo attraverso una costante corrispondenza via mail che porta fino al matrimonio.
Il loro desiderio era quello di vedere le foto prima di concederci l’autorizzazione a pubblicare e, sebbene per noi mostrare alle coppie il nostro lavoro è importante, abbiamo accettato perché capiamo quanto sia importante la privacy.
In fondo stiamo parlando di sentimenti e momenti intimi.
Il nostro lavoro per la coppia era quello di fare foto durante il pizza party il giorno prima del matrimonio e dedicarci a scattare foto nel giorno del matrimonio. 

Un altro desiderio della coppia era vivere in tranquillità i due giorni, rimanendo quanto più possibile con i loro invitati.
Avendo anche un bimbo piccolo i tempi non potevano essere molto serrati o impostati.
Abbiamo quindi scelto la via del reportage puro senza quasi mai interferire, se non in due occasioni in cui tenevamo particolarmente, ovvero scattare foto di coppia nell’ora giusta, per non snaturare il nostro stile fotografico.
Non vedrete qui sotto molte foto di persone perché abbiamo rispettato l’idea della coppia di tutelare gli ospiti, ma vi assicuriamo che è stato davvero un matrimonio festoso e partecipato. 

Matilde e Sebaastian

Matilde e Sebaastian

22 Giugno 2023

Foto sul lago

Il lago è da sempre il luogo preferito dagli stranieri e noi piemontesi siamo fortunati ad avere due laghi molto belli come il Lago D’Orta e il Lago Maggiore.
Conoscere coppie che arrivano dall’estero è sempre un orgoglio perché non solo scelgono il Piemonte come luogo per festeggiare il matrimonio, ma scelgono il made in Italy e in questo caso anche noi.
Matilde e Sebaastian hanno scelto l’hotel Majestic come location, che ha ospitato diverse persone che arrivavano da diversi Paesi del mondo.
Matilde per lavoro si sposta spesso e Sebaastian la segue da anni nei sui fantastici viaggi per il mondo e in questi viaggi ha stretto legami. Tutte le persone più importanti erano lì nel giorno del loro matrimonio; una presenza di etnie e culture diverse a festeggiare insieme.

Quanto è bella la diversità di culture. Noi crediamo che la diversità sia ricchezza.
Al momento del rito l’emozione ha colto tutti e noi siamo state pronte a catturarla. La cosa che ricordiamo di questo giorno è stato il modo meraviglioso con cui gli invitati hanno condiviso con la coppia questa giornata e come hanno preso parte alla festa.
La festa sarebbe dovuto continuare su un battello sul lago, ma il cattivo tempo non lo ha permesso. Ma Matilde e Sebaastian possono ritenersi fortunati, perché la festa più bella è stato condividere un giorno così con le persone care attorno.
E’ stato davvero un bellissimo racconto fotografico. 

Alessia e Armando

Alessia e Armando

28 Settembre 2019

Flessibilità e professionalità

Alessia e Armando hanno scelto di raccontare il giorno del matrimonio attraverso lo stile di monocromostudio, scegliendo il solo servizio foto.
Come nostro solito, siamo arrivate a Tenuta Tamburnin (Castelnuovo Don Bosco) un pò prima per prendere confidenza con l’ambiente (lo facciamo sempre quando non conosciamo la location) e per scattare qualche foto del posto.
Amiamo fare sempre le cose con calma perché la fretta di certo non aiuta e non mette la serenità necessaria all’ambiente. Abbiamo quindi lasciato lavorare la truccatrice in serenità, scattando in stile reportage durante la fase del make up e dedicandoci anche ai dettagli.
Armando ci attendeva direttamente in Chiesa dove siamo arrivate mezz’ora prima del rito per posizionare i nostri faretti a batteria (grazie al sopralluogo abbiamo potuto appurare che la chiesa non disponeva di un impianto elettrico) che ci hanno permesso di fare foto armoniose in un ambiente buio.

Il rito è terminato in un ora in cui il sole stava scendendo vertiginosamente. Abbiamo quindi pensato di sfruttare l’ultima parte di sole per fare delle foto davanti alla chiesa e mentre gli sposi raggiungevano la location con la loro vespa.
E’ stato un peccato non poter sfruttare le vigne adiacenti alla location, ma abbiamo deciso insieme alla coppia di tornare in un secondo momento per rifare la parte mancante.
Quindi la coppia ha potuto godersi il matrimonio totalmente sicure che avrebbero ottenuto altre foto di coppia in un secondo momento, in armonia e relax.

Megan e Chris

Megan e Chris

12 Maggio 2023

Elopement

L’ Elopement è un rituale unico ed intimo in cui due persone che vivono insieme decidono di scambiarsi delle promesse d’amore in un posto suggestivo e simbolico.
Meghan e Chris hanno scelta la bellezza disarmante delle colline della Toscana, dove i paesaggi sembrano usciti da un quadro di Monet.
Il periodo di piogge durante il mese di maggio e parte di giugno ha letteralmente rovinato i piani di molte coppie, ma questa non poteva di certo essere la sorte per Meghan e Chris.
Innamorati follemente dell’Italia e delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, con tanti km percorsi dal Canada per raggiungere il Bel Paese la pioggia di certo non era nei loro piani.
No, questo proprio non lo volevano e non lo volevamo neanche noi. E così contro ogni previsione possibile abbiamo cominciato a sperare che il vento portasse con sé tutte le nuvole e ci desse l’opportunità di raccontare il loro giorno nel miglior modo possibile, sfruttando i colori delle colline senesi.
Argiano Dimore è stata la location che i ragazzi hanno scelto tra la selezione delle ville toscane suggerite dall’attento lavoro di Simmi Studio.
Una location bellissima con una vista mozzafiato sulle colline, circondata da vigneti e cipressi. 

In questo fantastico contesto Meghan è arrivata da Chris con la sua bellezza disarmante e davanti ad una celebrante hanno scambiato le loro promesse con in braccio Sawyer, la loro figlia di quasi un anno.
E’ stato bellissimo assistere ad un momento così intimo e privato.
Degli straniere amiamo la gestione del tempo. Quando si tratta di eventi in cui la parola d’ordine è felicità le cose che non devono assolutamente esserci sono ansia e stress.
E così in un clima sereno e rilassato abbiamo scattato foto, emozionandoci con loro.
Dopo una breve pausa tra il rito e la pennichella di Sawyer abbiamo ancora realizzato qualche foto al tramonto.
Poi abbiamo abbracciato Meghan e Chris e li abbiamo lasciati a godersi ancora quel meraviglioso luogo.
Credo che porteranno per sempre con sé un ricordo bellissimo dell’Italia e forse anche grazie alle nostra foto.