Simona e Marco

Simona e Marco

4 Giugno 2023

Gestione del matrimonio in mancanza di wedding planner

Maggio e giugno non sono stati due mesi così semplici nell’organizzazione degli eventi, specialmente quando questi erano previsti all’esterno.
Sono stati due mesi molto piovosi e il 4 giugno forse lo è stato più degli altri.
Durante la preparazione degli sposi che è avvenuta in location un brutto addensamento di nuvole si è concentrato sulla villa costringendo molto fornitori a ripararsi nei diversi spazi interni.
I fiorai hanno deciso di montare la zona del rito in un’area riparata rispetto al giardino in cui era previsto, senza però sacrificare la bellezza dell’allestimento, ma avevano scelto, purtroppo, un area priva di luce, che ad occhio umano poteva anche risultare suggestiva, ma che non avrebbe restituito lo stesso effetto dal punto di vista fotografico.
Simona che ama la fotografia e della quale si è occupata in passato era molto preoccupata ed è qui che abbiamo deciso di prendere le redini della situazione.
Abbiamo quindi chiesto ai fiorai se era possibile spostare il tutto in un posto migliore, fornendo loro la giusta alternativa.

Sono stati fantastici perché rapidamente hanno spostato tutto e ridato alla sposa il sorriso che la caratterizza.
Ma il tempo è degenerato e abbiamo avuto una vera e propria bomba d’acqua ai Giardini La Pergola (AL) tanto che tre di noi erano impossibilitati a raggiungere la stanza della sposa.
Tuttavia non ci siamo persi d’animo, abbiamo continuato a sentirci telefonicamente e fatto da tramite tra catering e location per spostare il rito di qualche ora.
Il team ha trovato subito un accordo e così anche se sotto una pioggerellina Simona e Marco sono riusciti a scambiarsi le loro promesse circondati dalle persone più care.
Abbiamo dato il massimo per ottenere foto e video del loro giorno e trasmettere la serenità giusta all’ambiente.
Un matrimonio intimo il loro che ricorderemo per il sorriso e la positività della coppia, nonostante la pioggia battente e il rimando di quasi due ore del rito.

Enrico e Andrea

Enrico e Andrea

10 Settembre 2022

Parliamo dell'Amore

L’amore è un sentimento che va rispettato e a noi piace raccontarlo in ogni sua forma. Perché l’amore non ha genere o età, l’amore è amore.
Sulla base di questo ogni volta che la coppia ce lo permette ci piace calarci nelle storie, sviscerarle e poi raccontarle in modo autentico.
Così abbiamo voluto fare anche con Enrico ed Andrea. Due persone completamente differenti, uno più esuberante e chiacchierone, l’altro un pò più introverso, ma con un’animo gentile e profondo. Due caratteri che insieme hanno trovato il modo giusto di incastrarsi.
Il 2021 è stato l’anno della rinascita per noi, dopo un 2020 di stop. Quando abbiamo ricominciato lo abbiamo fatto con ancora più enfasi e con una sensibilità ancora più spiccata.
Durante la pianificazione, abbiamo dato voce alle preferenze e alle idee della coppia, rispettando le loro scelte. 

Doveva cioè essere un matrimonio intimo e semplice.
Hanno voluto prepararsi insieme ed insieme entrare mano nella mano con il corteo degli invitati alle loro spalle.
Il castello di Piovera in quel giorno di settembre ci ha regalato una luce magnifica che abbiamo voluto catturare in ogni sua forma e bellezza.
Dopo il matrimonio abbiamo fatto ancora un post wedding nel quale i ragazzi si sono raccontati attraverso foto e video.
Ci auguriamo che storie come queste possano ispirare una società in cui l’amore e la diversità siano abbracciati senza riserve. Vogliamo un futuro in cui ogni coppia, indipendentemente dal genere o dall’orientamento sessuale, possa vivere il proprio amore liberamente e senza pregiudizi, proprio come è stato per Enrico e Andrea. 

Riproduci video