Carolina e Antonio

Carolina e Antonio

3 Luglio 2022

Foto e video che rispecchiano la coppia

Forse il matrimonio più frizzante del 2023.
Antonio e Carolina sono spumeggianti, dinamici, divertenti e a tratti incredibilmente e magnificamente pazzi.
Non ci siamo fermate un attimo perché ovunque c’era uno spunto da fotografare e riprendere.
Sin da quando abbiamo conosciuto Carolina e Antonio abbiamo avuto la sensazione che il loto matrimonio sarebbe stato frizzante.
Dalla personalità della coppia riusciamo già a farci un’idea di come potrebbe andare il giorno del matrimonio.
Ed è stato così. Già dal mattino abbiamo avuto “good vibes”.
Le damigelle insieme alla sposa sono arrivate con un vecchio pulmino Volkswagen (Lattementa) che ha fatto anche da cornice durante preparazione degli sposi e per il Photo Booth durante l’aperitivo.
La preparazione di Carolina è stata un susseguirsi di risate e brindisi, di reel e di “oddio sono in ansia”.
Antonio ci ha stupite con in suo completo rosa stiloso.

Abbiamo scherzato, riso e poi ci siamo emozionate durante il rito che però non ha mai smesso di essere fuori dal comune. Dall’entrata all’uscita.
Tutto è filato liscio da ogni punto di vista grazie ad un’attenta e scrupolosa timeline delle ragazze di Mandragora Events & Wedding.
Il party poi è stato spettacolare. (Agab Eventi) Tutti su di giri! Questo ci ha dato l’opportunità di ottenere immagini superlative.
Non abbiamo dovuto far altro che osservare e catturare momenti così come sono avvenuti e poi raccontarli attraverso foto e video.
Dai commenti ricevuti sotto i reels crediamo di aver centrato l’obiettivo, perché foto e video come sempre rispecchiano e rispettano la coppia nel loro modo di essere e di vivere la giornata.

Corinna e Stefano

Corinna e Stefano

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Una coppia la cui eleganza ci ha rubato i cuore.
Non ci riferiamo solamente all’eleganza degli abiti, del luogo. dell’allestimento, studiato in maniera impeccabile dalle ragazze di Mandragora Events & Weddings, ma parliamo anche dell’eleganza dell’anima.
Ecco Corinna e Stefano hanno un animo ricco e un sorriso contagioso.
Il loro matrimonio lo possiamo definire un intimate wedding perché attorno a loro hanno deciso di avere solo le persone più intime. Circa 40 invitati. Abbiamo lavorato in armonia e consapevoli di avere la massima fiducia sulla realizzazione di foto e video.
L’organizzazione impeccabile di Mandragora Events & Wedding ha reso poi l’atmosfera in linea con la personalità di questa bellissima coppia.

Corinna e Stefano hanno detto sì con accanto i loro meravigliosi figli: Ettore e Cloe. Quando ci sono i bambini la gestione della giornata cambia un pò, ma il segreto è mettere le spose nella condizione di non vivere con l’ansia. Cloe era troppo piccola per separarsi dalla mamma e perché rovinare un momento di maternità così bello da immortalare? Ogni coppia ha le proprie necessità e il nostro unico obiettivo è raccontare il giorno così come esso si svolge. Il reportage è lo stile che ci si addice di più, senza però mai tralasciare la ricerca della luce e lo stile che ci contraddistingue.

Riproduci video

Alessia e Matteo

Alessia e Matteo

25 Giugno 2021

Come si può raccontare una storia

Raccontare un matrimonio a volte può significare partire dalle fasi precedenti e nel caso di Alessia e Matteo ha significato partire dalla Wedding Proposal arrivata nell’autunno 2019 in Sicilia.
Il tutto è partito dalla proposta di uno shooting di coppia.
Alessia non aveva mai visitato la nostra Sicilia e così presa dall’entusiasmo ha accettato la nostra proposta.
Poco prima della partenza in Sicilia ci scrive Matteo dicendoci che avrebbe voluto fare una sorpresa ad Alessia, intuiamo subito.
E così emozionate abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, scegliendo una location appartata (la riserva naturale del Fiume Irminio (RG)) e chiedendo l’aiuto di una floral designer.
Abbiamo in poche parole inscenato agli occhi di Alessia un inspirational, ma al momento giusto Matteo si è inginocchiato per chiedere la mano di Alessia. 

In un contesto come quello che abbiamo scelto è stato difficile non ottenere delle belle immagini.
Il 25 giugno 2021 i ragazzi hanno detto sì nella Chiesa della Gran Madre a Torino e festeggiato con gli invitati un matrimonio ben riuscito in tutto. Sotto una cascata luminosa creata ad hoc a Vigna Chinet da Mandragora Events & Weddings hanno cenato e fatto festa.
Ma il nostro servizio non si è concluso quel giorno perché Alessia e Matteo avevano espresso il desiderio di tornare nel luogo dove tutto aveva preso forma e di fare anche una piccola sessione sull’Etna.
Amiamo quando le coppie ci affidano i loro momenti più importanti e nel caso di Alessia e Matteo, che sono nostri grandi amici ha avuto un significato speciale.