Giulia e Fabio

Giulia e Fabio

Settembre 2023

Il pre wedding per entrare in confidenza con le camere foto e video

Giulia e Fabio sono due ragazzi diversi tra di loro. Lei super spigliata e capace di stare davanti alla camera e lui timido, ma non per questo restio all’idea di avere scatti e clip video di una certa qualità. 

Il giorno del matrimonio scorre così velocemente che concedersi il tempo necessario per foto e video è solo una piccola parentesi ma di fatto rappresenta l’unico momento in cui la coppia può concedersi un momento tutto per loro.

Elizabeta e Ubaldo

Elizabeta e Ubaldo

22 Settembre 2023

Il vantaggio di assumere dei professionisti con esperienza nel settore

Affidare il racconto del proprio giorno a dei professionisti è importantissimo. Affidarlo a dei professionisti con esperienza pluriennale ha sicuramente ancora più vantaggi.
Questo perché chi è nel settore da diversi anni, e noi lo siamo da 14 anni, ha un’esperienza tale da riuscire a dare alle proprie coppie una serie di consigli che non fanno parte direttamente dell’aspetto fotografico, ma in qualche modo ne migliorano l’aspetto. 

Quando le coppie ci scelgono hanno dalla loro parte due professioniste in grado di dare loro dei consigli che riguardano l’intero matrimonio.
Ovviamente il nostro lavoro non sostituisce affatto quello delle wedding planner, ma è un aiuto atto a migliorare il risultato finale dell’aspetto fotografico e videografico.

Così ci prendiamo cura contemporaneamente delle nostre coppie e del risultato finale. 

Michaela e Marco

Michaela e Marco

2 Luglio 2022

Pronte a dare sempre consigli utili

Per Micaela e Marco il giorno del loro matrimonio doveva avere come punto di riferimento la loro unione, ma soprattuto la presenza dei loro piccoli.
Fotografare o riprendere momenti di famiglia è sempre molto bello, ma può risultare molto impegnativo per gli sposi, perché in un giorno così carico di emozioni i bambini avvertono la tensione e possono essere stizziti.
Il nostro aiuto alle coppie con figli consiste nel dare loro diversi consigli, come per esempio organizzare il matrimonio al pomeriggio e di prendersi un tempo più ampio per la preparazione per evitare che i bimbi siano infastiditi dai vari cambiamenti. 

Bisogna poi essere capaci di colpirli con una frase e cercare una certa sintonia.
Spesso le nostre macchine foto e video attirano moltissimo i bimbi nel senso che vorrebbero usarle e giocarci ed è con questa scusa che noi otteniamo il risultato che potrete vedere sia nelle foto che nei video.
Grazie all’ascolto di Micaela e Marco e del loro modo di concepire il matrimonio siamo riuscite nella nostra missione e ne sono felici loro quanto noi. 

Carolina e Antonio

Carolina e Antonio

3 Luglio 2022

Foto e video che rispecchiano la coppia

Forse il matrimonio più frizzante del 2023.
Antonio e Carolina sono spumeggianti, dinamici, divertenti e a tratti incredibilmente e magnificamente pazzi.
Non ci siamo fermate un attimo perché ovunque c’era uno spunto da fotografare e riprendere.
Sin da quando abbiamo conosciuto Carolina e Antonio abbiamo avuto la sensazione che il loto matrimonio sarebbe stato frizzante.
Dalla personalità della coppia riusciamo già a farci un’idea di come potrebbe andare il giorno del matrimonio.
Ed è stato così. Già dal mattino abbiamo avuto “good vibes”.
Le damigelle insieme alla sposa sono arrivate con un vecchio pulmino Volkswagen (Lattementa) che ha fatto anche da cornice durante preparazione degli sposi e per il Photo Booth durante l’aperitivo.
La preparazione di Carolina è stata un susseguirsi di risate e brindisi, di reel e di “oddio sono in ansia”.
Antonio ci ha stupite con in suo completo rosa stiloso.

Abbiamo scherzato, riso e poi ci siamo emozionate durante il rito che però non ha mai smesso di essere fuori dal comune. Dall’entrata all’uscita.
Tutto è filato liscio da ogni punto di vista grazie ad un’attenta e scrupolosa timeline delle ragazze di Mandragora Events & Wedding.
Il party poi è stato spettacolare. (Agab Eventi) Tutti su di giri! Questo ci ha dato l’opportunità di ottenere immagini superlative.
Non abbiamo dovuto far altro che osservare e catturare momenti così come sono avvenuti e poi raccontarli attraverso foto e video.
Dai commenti ricevuti sotto i reels crediamo di aver centrato l’obiettivo, perché foto e video come sempre rispecchiano e rispettano la coppia nel loro modo di essere e di vivere la giornata.

Corinna e Stefano

Corinna e Stefano

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Una coppia la cui eleganza ci ha rubato i cuore.
Non ci riferiamo solamente all’eleganza degli abiti, del luogo. dell’allestimento, studiato in maniera impeccabile dalle ragazze di Mandragora Events & Weddings, ma parliamo anche dell’eleganza dell’anima.
Ecco Corinna e Stefano hanno un animo ricco e un sorriso contagioso.
Il loro matrimonio lo possiamo definire un intimate wedding perché attorno a loro hanno deciso di avere solo le persone più intime. Circa 40 invitati. Abbiamo lavorato in armonia e consapevoli di avere la massima fiducia sulla realizzazione di foto e video.
L’organizzazione impeccabile di Mandragora Events & Wedding ha reso poi l’atmosfera in linea con la personalità di questa bellissima coppia.

Corinna e Stefano hanno detto sì con accanto i loro meravigliosi figli: Ettore e Cloe. Quando ci sono i bambini la gestione della giornata cambia un pò, ma il segreto è mettere le spose nella condizione di non vivere con l’ansia. Cloe era troppo piccola per separarsi dalla mamma e perché rovinare un momento di maternità così bello da immortalare? Ogni coppia ha le proprie necessità e il nostro unico obiettivo è raccontare il giorno così come esso si svolge. Il reportage è lo stile che ci si addice di più, senza però mai tralasciare la ricerca della luce e lo stile che ci contraddistingue.

Riproduci video

Alessia e Matteo

Alessia e Matteo

25 Giugno 2021

Come si può raccontare una storia

Raccontare un matrimonio a volte può significare partire dalle fasi precedenti e nel caso di Alessia e Matteo ha significato partire dalla Wedding Proposal arrivata nell’autunno 2019 in Sicilia.
Il tutto è partito dalla proposta di uno shooting di coppia.
Alessia non aveva mai visitato la nostra Sicilia e così presa dall’entusiasmo ha accettato la nostra proposta.
Poco prima della partenza in Sicilia ci scrive Matteo dicendoci che avrebbe voluto fare una sorpresa ad Alessia, intuiamo subito.
E così emozionate abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, scegliendo una location appartata (la riserva naturale del Fiume Irminio (RG)) e chiedendo l’aiuto di una floral designer.
Abbiamo in poche parole inscenato agli occhi di Alessia un inspirational, ma al momento giusto Matteo si è inginocchiato per chiedere la mano di Alessia. 

In un contesto come quello che abbiamo scelto è stato difficile non ottenere delle belle immagini.
Il 25 giugno 2021 i ragazzi hanno detto sì nella Chiesa della Gran Madre a Torino e festeggiato con gli invitati un matrimonio ben riuscito in tutto. Sotto una cascata luminosa creata ad hoc a Vigna Chinet da Mandragora Events & Weddings hanno cenato e fatto festa.
Ma il nostro servizio non si è concluso quel giorno perché Alessia e Matteo avevano espresso il desiderio di tornare nel luogo dove tutto aveva preso forma e di fare anche una piccola sessione sull’Etna.
Amiamo quando le coppie ci affidano i loro momenti più importanti e nel caso di Alessia e Matteo, che sono nostri grandi amici ha avuto un significato speciale.