Rosanna e Matteo

Rosanna e Matteo

Il pre wedding per entrare in confidenza con le camere foto e video

Giulia e Fabio sono due ragazzi diversi tra di loro. Lei super spigliata e capace di stare davanti alla camera e lui timido, ma non per questo restio all’idea di avere scatti e clip video di una certa qualità. 

Il giorno del matrimonio scorre così velocemente che concedersi il tempo necessario per foto e video è solo una piccola parentesi ma di fatto rappresenta l’unico momento in cui la coppia può concedersi un momento tutto per loro.

Nina e Hiro

Nina e Hiro

Giugno 2024

No stress! vivere il matrimonio al 100%

Negli ultimi anni stiamo notando che sempre più clienti amano vivere in serenità la giornata del loro matrimonio.

Il giorno del matrimonio scorre in modo molto veloce come tutte le cose belle e per questo va vissuto al 100%.

Cosa vuol dire dal punto di vista fotografico? Significa che cercheremo di scattare foto senza causare alcuno stress, utilizzando la tecnica del reportage e catturando ogni momento con naturalezza.

 In questo modo potrai vivere la tua giornata senza allontanarti troppo dai tuo ospiti, se non per 15 minuti durante l’ora migliore per scattare foto di coppia.
Adattarsi al cliente e alle sue esigenze è per noi molto importante perché quel giorno sia tutto in armonia.
Avendo chiare tutte le esigenze sappiamo come muoverci e quale stile fotografico è più in linea con il cliente.

Nel caso di Nina e Hiro la parola è spontaneità.

Josie e Fabio

Josie e Fabio

Maggio 2024

Nuovo anno, nuovo stile fotografico

Ci piace sempre essere attente alle mode del momento e a come la fotografia cambia nel tempo.
Quest’anno lo stile fotografico più ricercato è lo stile Vogue.
Crediamo che un fotografo professionista debba cercare di essere sempre al passo con il mercato e debba soddisfare le richieste del cliente.

Ciò non vuol dire snaturare il proprio modo di fare fotografia, ma semplicemente sperimentare e mettersi alla prova con altri stili per arricchire il proprio bagaglio di esperienze. Così anche noi quest’anno ci stiamo mettendo alla prova, divertendoci con lo stile Vogue.

Josie e Fabio vivono a Londra, lei una bellezza particolare, da catalogo di moda. Con loro è stato facile riprodurre questo stile perché si sono concessi a diversi scatti, che possono sembrare molto naturali, ma che invece richiedono comunque una ricerca dell’inquadratura e della pose dei soggetti.

Il modo migliore per ricreare questo tipo di stile e farlo sembrare spontaneo e naturale è tutto basato sulla bravura del fotografo. A noi è piaciuto l’effetto e anche a Josie e Fabio.

Michelle e Thomas

Michelle e Thomas

Giugno 2024

Avere una buona gestione della giornata

Matrimonio senza wedding planner.

Facciamo sempre più matrimoni in cui vi è l’ausilio di un/a wedding coordinator o di un/a wedding planner.
Questo perché la gestione della giornata non è affatto semplice e comporta un’attenzione molto alta affinché tutto vada nel verso giusto.

Thomas e Michelle non auspicavano ad un matrimonio perfetto, ma nel matrimonio perfetto per loro, basato sulla presenza degli amici e sul party.

Grazie all’aiuto dei testimoni e di qualche altro amico sono riusciti ad avere la festa che avevano pensato per loro.
Quando non vi è Il/la wedding planner la cosa fondamentale è avere sotto controllo la gestione della giornata perché l’imprevedibilità è sempre un fattore da non sottovalutare.

Occorre quindi avere l’esperienza giusta e un costante dialogo con la coppia (prima e durante la giornata) per non perdersi nessun momento cruciale da fotografare e filmare.

Dafne e Tommaso

Dafne e Tommaso

Settembre 2023

Amore tra le vie della bellissima Firenze

Firenze è una delle città preferite dagli stranieri. La sua bellezza incanta milioni di turisti e lo ha fatto anche con Dafne e Tommy. Firenze offre scene pittoresche che trasformano ogni foto in un capolavoro. Dai ponti che attraversano il fiume Arno alle piazze storiche e ai panorami panoramici della città, Firenze offre infinite opportunità per catturare foto straordinarie.
Dafne e Tommaso hanno scelto Firenze per il loro Sì, scegliendo noi e la nostra capacità di raccontare uno dei giorni più’ importanti della loro vita, catturando il loro amore tra le vie di Firenze e le sponde dell’Arno. Il loro Sì è stato un elopement, all’interno di un giardino di una Villa nel centro storico. Per poi scattare foto spontanee tra le vie di Firenze.

Giulia e Fabio

Giulia e Fabio

Settembre 2023

Il pre wedding per entrare in confidenza con le camere foto e video

Giulia e Fabio sono due ragazzi diversi tra di loro. Lei super spigliata e capace di stare davanti alla camera e lui timido, ma non per questo restio all’idea di avere scatti e clip video di una certa qualità. 

Il giorno del matrimonio scorre così velocemente che concedersi il tempo necessario per foto e video è solo una piccola parentesi ma di fatto rappresenta l’unico momento in cui la coppia può concedersi un momento tutto per loro.

Elizabeta e Ubaldo

Elizabeta e Ubaldo

22 Settembre 2023

Il vantaggio di assumere dei professionisti con esperienza nel settore

Affidare il racconto del proprio giorno a dei professionisti è importantissimo. Affidarlo a dei professionisti con esperienza pluriennale ha sicuramente ancora più vantaggi.
Questo perché chi è nel settore da diversi anni, e noi lo siamo da 14 anni, ha un’esperienza tale da riuscire a dare alle proprie coppie una serie di consigli che non fanno parte direttamente dell’aspetto fotografico, ma in qualche modo ne migliorano l’aspetto. 

Quando le coppie ci scelgono hanno dalla loro parte due professioniste in grado di dare loro dei consigli che riguardano l’intero matrimonio.
Ovviamente il nostro lavoro non sostituisce affatto quello delle wedding planner, ma è un aiuto atto a migliorare il risultato finale dell’aspetto fotografico e videografico.

Così ci prendiamo cura contemporaneamente delle nostre coppie e del risultato finale. 

Carolina e Antonio

Carolina e Antonio

3 Luglio 2022

Foto e video che rispecchiano la coppia

Forse il matrimonio più frizzante del 2023.
Antonio e Carolina sono spumeggianti, dinamici, divertenti e a tratti incredibilmente e magnificamente pazzi.
Non ci siamo fermate un attimo perché ovunque c’era uno spunto da fotografare e riprendere.
Sin da quando abbiamo conosciuto Carolina e Antonio abbiamo avuto la sensazione che il loto matrimonio sarebbe stato frizzante.
Dalla personalità della coppia riusciamo già a farci un’idea di come potrebbe andare il giorno del matrimonio.
Ed è stato così. Già dal mattino abbiamo avuto “good vibes”.
Le damigelle insieme alla sposa sono arrivate con un vecchio pulmino Volkswagen (Lattementa) che ha fatto anche da cornice durante preparazione degli sposi e per il Photo Booth durante l’aperitivo.
La preparazione di Carolina è stata un susseguirsi di risate e brindisi, di reel e di “oddio sono in ansia”.
Antonio ci ha stupite con in suo completo rosa stiloso.

Abbiamo scherzato, riso e poi ci siamo emozionate durante il rito che però non ha mai smesso di essere fuori dal comune. Dall’entrata all’uscita.
Tutto è filato liscio da ogni punto di vista grazie ad un’attenta e scrupolosa timeline delle ragazze di Mandragora Events & Wedding.
Il party poi è stato spettacolare. (Agab Eventi) Tutti su di giri! Questo ci ha dato l’opportunità di ottenere immagini superlative.
Non abbiamo dovuto far altro che osservare e catturare momenti così come sono avvenuti e poi raccontarli attraverso foto e video.
Dai commenti ricevuti sotto i reels crediamo di aver centrato l’obiettivo, perché foto e video come sempre rispecchiano e rispettano la coppia nel loro modo di essere e di vivere la giornata.

Alessia e Matteo

Alessia e Matteo

25 Giugno 2021

Come si può raccontare una storia

Raccontare un matrimonio a volte può significare partire dalle fasi precedenti e nel caso di Alessia e Matteo ha significato partire dalla Wedding Proposal arrivata nell’autunno 2019 in Sicilia.
Il tutto è partito dalla proposta di uno shooting di coppia.
Alessia non aveva mai visitato la nostra Sicilia e così presa dall’entusiasmo ha accettato la nostra proposta.
Poco prima della partenza in Sicilia ci scrive Matteo dicendoci che avrebbe voluto fare una sorpresa ad Alessia, intuiamo subito.
E così emozionate abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, scegliendo una location appartata (la riserva naturale del Fiume Irminio (RG)) e chiedendo l’aiuto di una floral designer.
Abbiamo in poche parole inscenato agli occhi di Alessia un inspirational, ma al momento giusto Matteo si è inginocchiato per chiedere la mano di Alessia. 

In un contesto come quello che abbiamo scelto è stato difficile non ottenere delle belle immagini.
Il 25 giugno 2021 i ragazzi hanno detto sì nella Chiesa della Gran Madre a Torino e festeggiato con gli invitati un matrimonio ben riuscito in tutto. Sotto una cascata luminosa creata ad hoc a Vigna Chinet da Mandragora Events & Weddings hanno cenato e fatto festa.
Ma il nostro servizio non si è concluso quel giorno perché Alessia e Matteo avevano espresso il desiderio di tornare nel luogo dove tutto aveva preso forma e di fare anche una piccola sessione sull’Etna.
Amiamo quando le coppie ci affidano i loro momenti più importanti e nel caso di Alessia e Matteo, che sono nostri grandi amici ha avuto un significato speciale.