Carolina e Antonio

Carolina e Antonio

3 Luglio 2022

Foto e video che rispecchiano la coppia

Forse il matrimonio più frizzante del 2023.
Antonio e Carolina sono spumeggianti, dinamici, divertenti e a tratti incredibilmente e magnificamente pazzi.
Non ci siamo fermate un attimo perché ovunque c’era uno spunto da fotografare e riprendere.
Sin da quando abbiamo conosciuto Carolina e Antonio abbiamo avuto la sensazione che il loto matrimonio sarebbe stato frizzante.
Dalla personalità della coppia riusciamo già a farci un’idea di come potrebbe andare il giorno del matrimonio.
Ed è stato così. Già dal mattino abbiamo avuto “good vibes”.
Le damigelle insieme alla sposa sono arrivate con un vecchio pulmino Volkswagen (Lattementa) che ha fatto anche da cornice durante preparazione degli sposi e per il Photo Booth durante l’aperitivo.
La preparazione di Carolina è stata un susseguirsi di risate e brindisi, di reel e di “oddio sono in ansia”.
Antonio ci ha stupite con in suo completo rosa stiloso.

Abbiamo scherzato, riso e poi ci siamo emozionate durante il rito che però non ha mai smesso di essere fuori dal comune. Dall’entrata all’uscita.
Tutto è filato liscio da ogni punto di vista grazie ad un’attenta e scrupolosa timeline delle ragazze di Mandragora Events & Wedding.
Il party poi è stato spettacolare. (Agab Eventi) Tutti su di giri! Questo ci ha dato l’opportunità di ottenere immagini superlative.
Non abbiamo dovuto far altro che osservare e catturare momenti così come sono avvenuti e poi raccontarli attraverso foto e video.
Dai commenti ricevuti sotto i reels crediamo di aver centrato l’obiettivo, perché foto e video come sempre rispecchiano e rispettano la coppia nel loro modo di essere e di vivere la giornata.

Chiara e Fabio

Chiara e Fabio

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Cos’è l’empatia?
L’empatia è quella dote che ti fa entrare in sintonia con le persone e che ti permettere di mettere gli altri nelle condizioni di essere a proprio agio.
La nostra empatia è stata talmente forte che siamo riuscite a colpire Chiara e Fabio attraverso una videocall.
Sono poi venuti in studio, sentendosi subito a casa. Questo vogliamo trasmettere io e Paola alle nostre coppie.
Abbiamo parlato tanto in quell’incontro e poi ce ne sono stati altri. Ci hanno raccontato le loro idee folli (del resto due artisti non potevano che creare un contesto particolare per il loro grande giorno), di un viaggio a Lisbona, città per loro molto speciale.
Lei estrosa e raffinata, lui affascinante e carismatico.
Ci hanno subito colpiti e non vedevamo l’ora di raccontare la loro storia.

Con Chiara e Fabio abbiamo fatto due tipi di servizi:
il servizio foto e video per il giorno del matrimonio in cui hanno espresso la volontà di festeggiare con i loro amici e parenti senza fare foto di coppia e il servizio foto e video di post wedding/elopement a Lisbona, dove abbiamo vissuto con loro una fantastica esperienza tra le onde dell’oceano atlantico e il vento della Praia do Guincho (Lisbona).
E’ stato lì che Chiara e Fabio hanno voluto scambiarsi le loro promesse e i loro anelli e concedersi delle foto di coppia in serenità.
Se avete in mente un matrimonio classico, beh in queste foto non riuscirete a trovarlo.

Riproduci video

Corinna e Stefano

Corinna e Stefano

3 Luglio 2022

Reportage fotografico e videografico

Una coppia la cui eleganza ci ha rubato i cuore.
Non ci riferiamo solamente all’eleganza degli abiti, del luogo. dell’allestimento, studiato in maniera impeccabile dalle ragazze di Mandragora Events & Weddings, ma parliamo anche dell’eleganza dell’anima.
Ecco Corinna e Stefano hanno un animo ricco e un sorriso contagioso.
Il loro matrimonio lo possiamo definire un intimate wedding perché attorno a loro hanno deciso di avere solo le persone più intime. Circa 40 invitati. Abbiamo lavorato in armonia e consapevoli di avere la massima fiducia sulla realizzazione di foto e video.
L’organizzazione impeccabile di Mandragora Events & Wedding ha reso poi l’atmosfera in linea con la personalità di questa bellissima coppia.

Corinna e Stefano hanno detto sì con accanto i loro meravigliosi figli: Ettore e Cloe. Quando ci sono i bambini la gestione della giornata cambia un pò, ma il segreto è mettere le spose nella condizione di non vivere con l’ansia. Cloe era troppo piccola per separarsi dalla mamma e perché rovinare un momento di maternità così bello da immortalare? Ogni coppia ha le proprie necessità e il nostro unico obiettivo è raccontare il giorno così come esso si svolge. Il reportage è lo stile che ci si addice di più, senza però mai tralasciare la ricerca della luce e lo stile che ci contraddistingue.

Riproduci video

Stefania e Bruno

Stefania e Bruno

3 Luglio 2022

Rito simbolico

Tra tutte le tipologie di rito quello simbolico è di gran lunga quello che adoriamo di più.
Esso permette di personalizzare in toto tuto il rito. Dalla possibilità di scegliere un celebrante professionista o un/a caro amico/a alla possibilità di scambiarsi delle promesse completamente personalizzate, nonché la possibilità di celebrare il rito in qualsiasi posto.
Bruno e Stefania si sono affidate a Simmi Studio per l’organizzazione dell’evento e hanno dato a noi il compito di raccontarlo attraverso foto e video.
Il rito simbolico inoltre, quando la coppia si prepara nella stessa location, ci permette di avere molto più tempo da dedicare alla coppia e di effettuare riprese e foto degli allestimenti per cui realizzazione gli sposi dedicano molto tempo insieme alle wedding planner. 

Ci piace moltissimo dedicarci ai dettagli e questo è una cosa che apprezza non solo la coppia, ma anche chi organizza il matrimonio.
E’ stata una giornata di festa e il carattere estroverso di Bruno e dei suoi tanti amici hanno reso tutto più frizzante.
Abbiamo colto la spontaneità cercando di calarci nella dimensione della coppia, sottolineando la dolcezza e semplicità di Stefania e la carismaticità di Bruno.
Credo che non avremmo potuto raccontare meglio questa loro storia. 

Simona e Marco

Simona e Marco

4 Giugno 2023

Gestione del matrimonio in mancanza di wedding planner

Maggio e giugno non sono stati due mesi così semplici nell’organizzazione degli eventi, specialmente quando questi erano previsti all’esterno.
Sono stati due mesi molto piovosi e il 4 giugno forse lo è stato più degli altri.
Durante la preparazione degli sposi che è avvenuta in location un brutto addensamento di nuvole si è concentrato sulla villa costringendo molto fornitori a ripararsi nei diversi spazi interni.
I fiorai hanno deciso di montare la zona del rito in un’area riparata rispetto al giardino in cui era previsto, senza però sacrificare la bellezza dell’allestimento, ma avevano scelto, purtroppo, un area priva di luce, che ad occhio umano poteva anche risultare suggestiva, ma che non avrebbe restituito lo stesso effetto dal punto di vista fotografico.
Simona che ama la fotografia e della quale si è occupata in passato era molto preoccupata ed è qui che abbiamo deciso di prendere le redini della situazione.
Abbiamo quindi chiesto ai fiorai se era possibile spostare il tutto in un posto migliore, fornendo loro la giusta alternativa.

Sono stati fantastici perché rapidamente hanno spostato tutto e ridato alla sposa il sorriso che la caratterizza.
Ma il tempo è degenerato e abbiamo avuto una vera e propria bomba d’acqua ai Giardini La Pergola (AL) tanto che tre di noi erano impossibilitati a raggiungere la stanza della sposa.
Tuttavia non ci siamo persi d’animo, abbiamo continuato a sentirci telefonicamente e fatto da tramite tra catering e location per spostare il rito di qualche ora.
Il team ha trovato subito un accordo e così anche se sotto una pioggerellina Simona e Marco sono riusciti a scambiarsi le loro promesse circondati dalle persone più care.
Abbiamo dato il massimo per ottenere foto e video del loro giorno e trasmettere la serenità giusta all’ambiente.
Un matrimonio intimo il loro che ricorderemo per il sorriso e la positività della coppia, nonostante la pioggia battente e il rimando di quasi due ore del rito.

Sharon e Samuel

Sharon e Samuel

12 Aprile 2019

Realizzare i sogni delle coppie è possibile

Il Matrimonio Indimenticabile di Sharon e Samuel: Un’Avventura tra Pioggia nelle colline delle Langhe e Sogno Realizzato in cima ad una montagna:
Servizio fotografico e videografico di pre, wedding day e post wedding
Il loro pacchetto è stato un pacchetto ricco di servizi.
Sharon e Samuel non hanno scelto solamente di raccontare il loro giorno del matrimonio, ma anche loro come coppia sia prima che dopo il matrimonio.
La prima volta che Sharon e Samuel sono venuti in studio ci hanno raccontato il loro sogno e cioè quello di sposarsi in cima ad una montagna in pieno inverno.
Tutto molto bello ma dal punto di vista logistico praticamente impossibile. Portare su 250 inviatati con il gatto delle nevi in pieno inverno con la possibilità di una bufera ha fatto quindi subito desistere i due ragazzi.

Ma noi non ci siamo scordate del loro sogno. Così abbiamo organizzato una giornata intera in montagna, sul Moncenisio per l’esattezza.
Abbiamo quindi realizzato un pre wedding foto e video.
Il matrimonio è stato ad aprile e il tempo purtroppo non è stato affatto clemente. Pioggia e nebbia fitta hanno reso impossibile l’organizzazione del rito all’esterno anche se nel pomeriggio è cambiato tutto, regalandoci quella primavera che cercavamo fin dalle prime ore del mattino.
Abbiamo cercato di rendere l’ambiente il più sereno possibile e anche la coppia è stata straordinaria. Niente poteva rovinare quel giorno.
Dopo il matrimonio i ragazzi hanno deciso di ricambiare le loro promesse nel modo in cui avrebbero voluto farlo: in montagna e senza pioggia.
Obiettivo raggiunto.
Abbiamo ottenuto immagini suggestive e un video che parla della loro storia, della loro vocazione e della lora splendida anima.

Riproduci video

Matilde e Sebaastian

Matilde e Sebaastian

22 Giugno 2023

Foto sul lago

Il lago è da sempre il luogo preferito dagli stranieri e noi piemontesi siamo fortunati ad avere due laghi molto belli come il Lago D’Orta e il Lago Maggiore.
Conoscere coppie che arrivano dall’estero è sempre un orgoglio perché non solo scelgono il Piemonte come luogo per festeggiare il matrimonio, ma scelgono il made in Italy e in questo caso anche noi.
Matilde e Sebaastian hanno scelto l’hotel Majestic come location, che ha ospitato diverse persone che arrivavano da diversi Paesi del mondo.
Matilde per lavoro si sposta spesso e Sebaastian la segue da anni nei sui fantastici viaggi per il mondo e in questi viaggi ha stretto legami. Tutte le persone più importanti erano lì nel giorno del loro matrimonio; una presenza di etnie e culture diverse a festeggiare insieme.

Quanto è bella la diversità di culture. Noi crediamo che la diversità sia ricchezza.
Al momento del rito l’emozione ha colto tutti e noi siamo state pronte a catturarla. La cosa che ricordiamo di questo giorno è stato il modo meraviglioso con cui gli invitati hanno condiviso con la coppia questa giornata e come hanno preso parte alla festa.
La festa sarebbe dovuto continuare su un battello sul lago, ma il cattivo tempo non lo ha permesso. Ma Matilde e Sebaastian possono ritenersi fortunati, perché la festa più bella è stato condividere un giorno così con le persone care attorno.
E’ stato davvero un bellissimo racconto fotografico. 

Iris e Rossana

Iris e Rossana

2 Giugno 2023

Foto e video professionali in un unico studio

Fin dal primo incontro, ci siamo sentite connesse con questa splendida coppia, intraprendendo un viaggio emozionante nella loro storia d’amore.
Grazie al nostro modo accogliente e con la nostra sensibilità abbiamo accolto Iris e Rossana nel nostro studio.
Loro avevano già dato un acconto ad un altro fotografo perché non ci conoscevano ancora. Quindi il primo incontro era solo destinato alla presentazione dei nostri video. Di solito non lavoriamo con tutti gli studi fotografici, quando ci occupiamo del solo video, soprattutto quando l’altro studio ha un’altra impronta fotografica diversa. 
Amiamo spiegare tutti i pro e contro dello scegliere due studi diversi, anche se questo comporta perdere il cliente. Pensiamo che l’onestà ripaghi sempre. Iris e Rossana hanno subito compreso e appena hanno visto la parte fotografica non hanno avuto nessun dubbio. Iris e Rossana hanno subito compreso e appena hanno visto la parte fotografica non hanno avuto nessun dubbio.

Hanno deciso di perdere la caparra e affidare l’intero servizio a noi, concedendosi anche un post wedding sia fotografico che videografico.
E’ iniziato così il nostro cammino con Iris e Rossana. Sono susseguite delle cene in cui ci siamo raccontate a vicenda, dove abbiamo rafforzato la sintonia e il giorno del matrimonio ci siamo sentite dentro la loro storia.
Conoscere le dinamiche è veramente importante perché sai come affrontare la giornata. E per dinamiche non intendiamo ogni cosa che avverrà, ma dei rapporti familiari, del temperamento degli amici ecc. Amiamo le sorprese, ma conoscendo le dinamiche del matrimonio conosciamo perfettamente come andare a rappresentare una storia.
E 10 volte su 10 la coppia rimane pienamente soddisfatta.

Ilaria e Riccardo

Ilaria e Riccardo

17 Settembre 2022

Un team coeso e professionale

Quando racconti il giorno del matrimonio senti addosso tutta la responsabilità di avere in mano tutte le emozioni di una coppia e non solo e che non puoi sbagliare in nulla.
Tu sei lì con tutta la tua professionalità ed esperienza per dare il massimo, perché il massimo è quello che le coppie vedono nei nostri lavori quando vengono a trovarci in studio. E per noi è impossibile non dare il 100% ogni volta, perché ci teniamo che ogni coppia abbia un lavoro qualitativamente alto.
Così Ilaria e Riccardo hanno scelto di affidare a noi il racconto della loro giornata attraverso foto e video.
Il loro è stato un rito simbolico in una elegantissima Villa di Gassino Torinese (Villa Bria).

Una sposa atipica senza bouquet (adoriamo i matrimoni senza schemi), un first look deciso poco prima del rito e un’entrata di coppia alla cerimonia hanno fatto saltare i soliti schemi, ma io e Paola adoriamo quando dobbiamo metterci alla prova.
Non è facile gestire l’ansia in certi momenti, sopratutto quando ci si avvicina al momento del rito.
Ma abbiamo una squadra coesa che sa cosa fare in ogni momento.
Ecco perché possiamo permetterci di creare con estro le storie delle nostre coppie.

Riproduci video

Enrico e Andrea

Enrico e Andrea

10 Settembre 2022

Parliamo dell'Amore

L’amore è un sentimento che va rispettato e a noi piace raccontarlo in ogni sua forma. Perché l’amore non ha genere o età, l’amore è amore.
Sulla base di questo ogni volta che la coppia ce lo permette ci piace calarci nelle storie, sviscerarle e poi raccontarle in modo autentico.
Così abbiamo voluto fare anche con Enrico ed Andrea. Due persone completamente differenti, uno più esuberante e chiacchierone, l’altro un pò più introverso, ma con un’animo gentile e profondo. Due caratteri che insieme hanno trovato il modo giusto di incastrarsi.
Il 2021 è stato l’anno della rinascita per noi, dopo un 2020 di stop. Quando abbiamo ricominciato lo abbiamo fatto con ancora più enfasi e con una sensibilità ancora più spiccata.
Durante la pianificazione, abbiamo dato voce alle preferenze e alle idee della coppia, rispettando le loro scelte. 

Doveva cioè essere un matrimonio intimo e semplice.
Hanno voluto prepararsi insieme ed insieme entrare mano nella mano con il corteo degli invitati alle loro spalle.
Il castello di Piovera in quel giorno di settembre ci ha regalato una luce magnifica che abbiamo voluto catturare in ogni sua forma e bellezza.
Dopo il matrimonio abbiamo fatto ancora un post wedding nel quale i ragazzi si sono raccontati attraverso foto e video.
Ci auguriamo che storie come queste possano ispirare una società in cui l’amore e la diversità siano abbracciati senza riserve. Vogliamo un futuro in cui ogni coppia, indipendentemente dal genere o dall’orientamento sessuale, possa vivere il proprio amore liberamente e senza pregiudizi, proprio come è stato per Enrico e Andrea. 

Riproduci video