Vanessa e Mathias - Monocromostudio Skip to content

Vanessa e Mathias

12 AGOSTO 2023

Assecondare le richieste del cliente

Nel nostro lavoro è importante trovare con i propri clienti il feeling giusto.
Occorre rispettare il punto di vista del cliente, ovviamente non bisogna mai perdere il proprio focus e modo di fare foto.
Mathias e Vanessa li conosciamo attraverso una costante corrispondenza via mail che porta fino al matrimonio.
Il loro desiderio era quello di vedere le foto prima di concederci l’autorizzazione a pubblicare e, sebbene per noi mostrare alle coppie il nostro lavoro è importante, abbiamo accettato perché capiamo quanto sia importante la privacy.
In fondo stiamo parlando di sentimenti e momenti intimi.
Il nostro lavoro per la coppia era quello di fare foto durante il pizza party il giorno prima del matrimonio e dedicarci a scattare foto nel giorno del matrimonio. 

Un altro desiderio della coppia era vivere in tranquillità i due giorni, rimanendo quanto più possibile con i loro invitati.
Avendo anche un bimbo piccolo i tempi non potevano essere molto serrati o impostati.
Abbiamo quindi scelto la via del reportage puro senza quasi mai interferire, se non in due occasioni in cui tenevamo particolarmente, ovvero scattare foto di coppia nell’ora giusta, per non snaturare il nostro stile fotografico.
Non vedrete qui sotto molte foto di persone perché abbiamo rispettato l’idea della coppia di tutelare gli ospiti, ma vi assicuriamo che è stato davvero un matrimonio festoso e partecipato.