Video di Matrimonio a Torino - Monocromostudio - Fotografe e Videografe di matrimonio Skip to content

L'arte del racconto

Video di matrimonio a Torino

L'arte del racconto

Video di matrimonio a Torino

Armonia di emozioni, tra musica, luce e immagini

Sappiamo che le storie più incredibili sono le storie vere.
Amiamo vedere e raccontare la vostra autenticità, l’originalità inconfondibile di ogni coppia.
La spontaneità ha in sé una magia potente che ci affascina e meraviglia sempre.
Per questo consideriamo fondamentale l’empatia: desideriamo che si crei tra noi e voi un rapporto di fiducia, naturale e genuino, affinché vi sentiate liberi di mostrarvi per quello che siete.
In cambio, noi sapremo rappresentarvi in maniera sensibile e mai scontata.
Sappiamo anche che ogni storia ha la sua colonna sonora.

Immergendoci nella vostra storia saremo in grado di selezionare la musica più adatta e che sappia enfatizzare l’emozione, solleticandovi il cuore. 
La musica ci ispira sempre nel trovare il mood giusto per ogni video. Suono, luce, immagine… così i video diventano emozioni a 360 gradi!

Di seguito, trovate una piccola galleria: la testimonianza di quanto contino per noi le emozioni, e di come ci piaccia raccontarle.

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Video matrimonio a Torino: tutte le informazioni per scegliere il tuo professionista di fiducia

Siete pronti per il vostro matrimonio e state cercando un professionista che possa realizzare il video matrimonio a Torino, come in altre città, unico e originale del giorno del vostro sì ma non sapete a chi rivolgervi? Il fotografo che avete scelto per il vostro matrimonio vi ha proposto di realizzare un video matrimonio a Torino e vi ha parlato del videografo ma non sapete esattamente come possa rendere ancora più memorabile il giorno più bello della vostra vita? Oppure siete semplicemente curiosi di sapere come un video matrimonio a Torino possa donare al vostro reportage matrimoniale un valore aggiunto?

Non vi preoccupate!

Mettetevi comodi e leggete il contenuto di questa pagina.

Siamo “Monocromostudio”, fotografe e videografe di matrimoni a Torino e in tutta Italia. Per aiutarvi ad organizzare il giorno più importante della vostra vita, abbiamo deciso di fornirvi tutte le informazioni necessarie per scegliere di realizzare il vostro video matrimonio a Torino, per un reportage completo del vostro lieto evento.

Siamo Paola e Adriana, anime di Monocromostudio. Siamo una coppia nella vita e nella professione e ci occupiamo di reportage matrimoniali per tutte le coppie che scelgono il nostro lavoro creativo. Per noi il matrimonio è un’esperienza creativa che viviamo personalmente e ci emoziona e tutte le emozioni che la vostra unione ci regalano, le trasmettiamo in scatti e nel video matrimonio a Torino per raccontare gli istanti più rappresentativi e ricchi di gioia e amore nel giorno della vostra unione.

Se state, quindi, organizzando il giorno del matrimonio e desiderate che sia tutto assolutamente perfetto e memorabile, è fondamentale realizzare il video matrimonio a Torino con un videografo, come Adriana di Monocromostudio, una professionista che ama l’arte, le storie d’amore e le emozioni più profonde.

Per un’opera artistica completa, Adriana lavora in totale sinergia con Paola, fotografa di matrimonio a Torino. Insieme rappresentiamo Monocromostudio e abbiamo pensato di condividere con voi i nostri lavori fotografici e video, raccontandovi anche come lavora il videografo di matrimonio a Torino e come insieme al fotografo, realizza il vostro reportage matrimoniale ricco di momenti e istantanee del vostro giorno più bello. Scopriremo come il videografo rende il vostro video matrimonio Torino autentico e perfettamente fedele alle emozioni che avete vissuto in quel giorno per rivederlo e rivivere i momenti più belli.

Buona lettura!

Prima di addentrarci nelle meraviglie che un video matrimonio a Torino potrà raccontare del giorno del vostro sì, ci piacerebbe raccontarvi chi è e cosa fa il videografo, questa nuova figura professionale che affianca il fotografo di matrimonio a Torino.

Negli ultimi anni, tante coppie scelgono il videografo per realizzare video matrimoniali artistici, sublimi e particolarmente evocativi degli istanti più belli del giorno del sì. Tuttavia, non tutti conoscono quale sia esattamente il suo ruolo e come interagisce con il fotografo per realizzare un lavoro artistico che stupisca le coppie.

Il videografo di matrimonio a Torino e in tutta Italia è quel professionista che cura, in modo esclusivo e artistico, tutte le fasi per la realizzazione del video matrimonio a Torino e in tutte le altre città in cui vorrete coronare il vostro sogno d’amore. È una figura nuova che garantisce maggiore qualità e autenticità ai lavori video che un tempo le coppie affidavano al fotografo che si occupava della ricerca del videomaker che spesso faceva questo come secondo lavoro e con attrezzature non all’altezza.

Nasce quindi per valorizzare e soddisfare le esigenze delle coppie che desideravano un reportage video matrimonio a Torino di qualità rispetto superiore rispetto a quello offerto dal fotografo tradizionale che si faceva affiancare dal videomaker non professionista.

Monocromostudio è la perfetta unione di due anime artistiche, una fotografa, Paola e una videografa, Adriana.

Siamo una coppia per le coppie, siamo perfettamente bilanciate e in sintonia per realizzare l’opera d’arte che rappresenta il reportage foto e video del giorno della vostra unione. Prima di raccontarvi il nostro approccio artistico al lavoro che amiamo, vogliamo raccontarvi cosa fa esattamente il videografo di matrimonio.

Il videografo collabora in sinergia con il fotografo e lavora a stretto contatto con la coppia di sposi fin dalle prime fasi organizzative del matrimonio, prestando attenzione alle loro richieste, seguendola e fornendo consigli senza trascurare alcun dettaglio. Il suo compito principale è la realizzazione del video matrimonio Torino e quindi del suo montaggio, produzione e creazione della vostra storia d’amore per immortalare le emozioni più significative della giornata più bella della vostra vita. Inoltre, il videografo specializzato in video matrimonio Torino, si avvale di strumentazioni specifiche per creare il racconto della vostra storia d’amore. Tra questi sicuramente potranno esser utili cavalletti, monopiedi o gimbal per stabilizzare la videocamera per ottenere riprese dinamiche e può anche impiegare droni telecomandati per acquisire prospettive aeree.

Come vi abbiamo sopra accennato, nel nostro sodalizio di vita e professionale, Adriana è la videografa, appassionata di arte e di racconti di storie d’amore. Coglie i piccoli gesti, gli sguardi, i sorrisi delle coppie e delle persone care che saranno protagoniste insieme agli sposi di un giorno così importante. Ogni storia è unica e la racconta con video matrimonio Torino assolutamente personalizzato e perfettamente calzante allo stile della coppia. Si occupa anche della post-produzione e del montaggio per un lavoro mai uguale ad altri, con ritmi, tempi, luci e colori sempre diversi.

Adesso che vi abbiamo raccontato quanto è importante il ruolo del videografo per realizzare un reportage matrimoniale perfetto del vostro giorno, vi starete domandando come trovare il professionista che potrà realizzare il video matrimonio a Torino e interpretare i vostri desideri e le vostre emozioni.

Il primo luogo in cui i futuri sposi ricercano informazioni sui professionisti ai quali affidare foto e video del matrimonio è il web, soffermandosi a guardare anche alcune foto e alcuni video realizzati per prendere spunto e capire come desiderano il loro reportage. 

Per questo motivo, noi Monocromostudio abbiamo pensato di fornirvi qualche informazione e qualche consiglio per scegliere i professionisti che immortaleranno le emozioni e il crescendo degli eventi del giorno del vostro matrimonio. 

Ciò che è importante è ricercare il videografo che sappia cogliere e raccontare la vostra storia in modo autentico e perfettamente coerente con quello che siete voi come coppia. 

Per comprendere i dettagli della vostra unione e capire quale stile conferire al video matrimonio a Torino e in tutte le località del cuore, Monocromostudio organizza un’intervista accurata e alcuni incontri successivi per non perdere le sfumature più importanti che rendono unico e inimitabile il reportage matrimoniale fatto di foto e video.

Desideriamo scoprire i dettagli della vostra storia d’amore, com’è nata e come è cresciuta la vostra unione, per narrarla in foto e video celebrativi del giorno del vostro sì. Inoltre, chiediamo alle coppie di poter visionare le location della cerimonia e del ricevimento per avere un quadro complessivo delle strutture, cogliere le luci, i colori e tutti i dettagli che cattureremo nelle fotografie e dei video per un effetto più curato e spettacolare.   

Crediamo nella qualità e ci impegniamo per realizzare ciò che voi sposi state cercando per il giorno del vostro matrimonio.

Come avete avuto modo di comprendere, il videografo matrimoniale è un professionista competente che dedica massima attenzione e cura a dettagli  per realizzare il vostro video matrimonio a Torino. 

Raccoglie istanti e immagini che poi verranno montati con gusto e senso creativo per raccontare il giorno del sì, in un crescendo di emozioni autentiche. 

Il momento più delicato dell’attività del videografo di matrimoni è l’editing. Ma il videografo professionista conosce tutte le dinamiche di un matrimonio e riconosce i momenti più importanti che meritano di essere valorizzati.

Adriana è la videografa di Monocromostudio. Appassionata di arte, unica forma espressiva in grado di conservare emozioni durature, Adriana realizza video matrimonio a Torino, come se fossero opere d’arte, valorizzando la luce e i chiaroscuri che hanno il potere di immortalare le emozioni. 

Per Adriana, ogni storia d’amore è unica come il video che realizza per raccontarla. Il video è una tela bianca da colorare di mille sfumature diverse come le vostre storie e i vostri amori. 

Adesso che abbiamo visto chi è e cosa fa il videografo matrimonio in Italia vediamo insieme come viene realizzato il video matrimonio Torino, così come in qualunque altra location che avrete scelto per celebrare la vostra unione formale. 

Nei paragrafi precedenti vi abbiamo raccontato dell’importanza della fase della pre- produzione in cui il videografo e il fotografo incontrano gli sposi per farsi raccontare tutti i dettagli del matrimonio e quali sono i loro desideri per quel giorno. Questa fase serve per capire dove avverranno i preparativi delle nozze, visto che molte coppie richiedono di girare dei video nelle fasi precedenti alla celebrazione vera e propria.  

Nella fase di pre-produzione, poi, il videografo cerca di capire chi sono i familiari più vicini e i testimoni per riprendere e inquadrare questi ospiti durante il matrimonio, cogliere le loro emozioni e non perdersi eventuali discorsi che dedicheranno agli sposi durante i festeggiamenti. Questo perché, oltre alla componente visiva, Monocromostudio pone particolare enfasi sull’aspetto audio del video. Riconoscendo che le parole pronunciate, le risate, la musica e persino i sussurri silenziosi sono elementi essenziali per catturare l’essenza del matrimonio, l’azienda utilizza attrezzature audio di alta qualità per garantire una registrazione sonora cristallina e immersiva.

Un altro momento fondamentale che i video matrimonio a Torino contemplano è la cerimonia, forse il momento più complesso e carico di suspense. Infatti nel video matrimonio a Torino questa fase è ricca di emozioni non solo degli degli sposi che si stanno accingendo al fatidico momento del sì ma anche dei parenti più stretti.
In questa fase Adriana, la nostra videografa, è particolarmente creativa e ispirata; ama raccontare storie vere di amori perché per noi il reportage foto e video è un processo di creazione artistica che ci coinvolge personalmente

Siamo una coppia anche nella vita e conosciamo perfettamente tutte le emozioni crescenti che ci travolgono nel giorno del matrimonio; le abbiamo sperimentate e sappiamo come raccontarle in scatti e video. 

Valorizziamo i momenti chiave del matrimonio tra i quali lo scambio delle promesse e delle fedi, il bacio, l’uscita dal luogo della cerimonia, catturando i momenti più romantici, con primi piani degli sposi, dei genitori, dei testimoni e dei parenti più stretti.  

Il momento del banchetto è, poi, quello in cui le coppie e gli sposi possono dar libero sfogo alla gioia e felicità perché il pathos della celebrazione avrà lasciato il posto a relax e voglia di festeggiare

Le battute finali del video matrimonio a Torino sono rappresentate poi dal taglio della torta e dal lancio del bouquet che saranno altri momenti salienti per un racconto completo del vostro giorno. 

Durante tutto il matrimonio potranno essere particolarmente suggestive alcune riprese con i droni che restituiscono immagini spettacolari senza risultare invasivi.

Se vi state domandando quanto dura il reportage video, sappiate che non ci sono indicazioni standard. 

La durata del video matrimonio Torino varia in base alle vostre richieste e a come avrete organizzato l’evento

In genere, il fotografo e il videografo matrimoniale propongono un servizio della durata di 8/10 ore che prevede un impegno professionale per l’intera giornata per realizzare scatti e riprese dei momenti più belli del vostro giorno, a partire dai preparati fino ad arrivare alla festa e al dopo festa.

In base alle location che avrete scelto per le foto e i video post cerimonia, la durata del lavoro del fotografo e del videografo potrà essere più o meno lunga.

La primavera e l’autunno sono i periodi di belli e suggestivi per sposarsi perché la natura di Torino riesce a regalare colori e luci unici e sempre diversi.

La luminosità di Piazza Castello e la bellezza dei Giardini Reali potranno essere la cornice di riprese meravigliose soprattutto ad aprile, maggio, settembre e ottobre. 

Ma anche l’inverno e l’estate riescono a regalare scenari unici, grazie alle bellezze scenografiche  e architettoniche torinesi: dalla imponente scalinata della Gran Madre all’ altezza della Mole Antonelliana

Se preferite delle location un po’ defilate dal centro città, il territorio intorno a Torino offre luoghi indimenticabili come la Reggia di Venaria o i giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

In base al tipo di matrimonio che intendete organizzare possiamo proporvi e indicarvi i mesi in cui foto e video riusciranno a catturare le mille luci che questa splendida città regala ai suoi visitatori.

Dopo il matrimonio, il videografo si occupa di realizzare il vero e proprio video matrimonio a Torino, il filmato che restituirà agli sposi, selezionando le riprese più belle che ha realizzato durante la giornata, per raccontare la vostra storia. 

La post-produzione è, infatti, un valore aggiunto che serve per valorizzare la bellezza delle riprese di partenza.

Adriana, la videografa di Monocromostudio, in questa fase dà il massimo della sua creatività e amore per l’arte. Da artista, adora cogliere i piccoli gesti, gli sguardi, i sorrisi e tradurli nel video che restituirà agli sposi. 

Ma per realizzare il video matrimonio Torino, Adriana dedica tempo ed energie, trascorrendo giornate intere ascoltando musica e immergendosi nella splendida atmosfera del vostro matrimonio, cogliendo ogni singola sfumatura da raccontare in un crescendo di immagini e di emozioni per narrare la vostra felicità nel coronamento del vostro sogno d’amore. 

Da qui ha inizio l’inteso lavoro di post-produzione e montaggio per creare un’opera d’arte unica come la vostra storia con tutti i colori ed i ritmi emotivi che hanno contraddistinto il giorno del vostro sì. La realizzazione del video matrimonio  Torino è per noi Monocromostudio un’esperienza creativa irripetibile

Non esiste una durata standard del filmato che il videografo consegna agli sposi dopo la post- produzione ed il montaggio. 

Tuttavia, il videografo matrimoniale esperto come Adriana di Monocromostudio prevede un filmato di una durata dai 10 ai 15 minuti circa. Questa è la durata tipica di un video di qualità con tutti i momenti salienti e più emozionati dell’evento.

Per esperienza professionale riteniamo che un video matrimoniale con una durata superiore a 15 minuti rischi di annoiare gli sposi stessi e far perdere le emozioni vere di quel giorno.

Un video matrimonio Torino che duri circa 15 minuti circa è perfetto per catturare tutti i momenti più emozionanti, più curiosi e divertenti che potrete rivedere da soli o insieme a amici e parenti.

Non esiste un tempo prestabilito per la consegna del video matrimonio a Torino  in quanto ci sono diversi fattori da considerare:

  • carico di lavoro  dei professionisti
  • esigenze della coppia
  • periodo dell’anno del matrimonio

Visto che il video matrimonio Torino viene consegnato insieme all’album fotografico, i tempi di consegna vengano concordati preventivamente in modo da consegnare tutto il materiale foto e video.

I tempi di consegna variano dai 5 ai 7 mesi, anche se come vi abbiamo accennato sopra, potranno dipendere anche da altri fattori.

Noi Monocromostudio concordiamo con la coppia che si affida alla nostra professionalità e sensibilità artistica, tutti i dettagli organizzativi per la consegna del servizio fotografico e del video matrimonio Torino.

Dedichiamo tempo ed energie per realizzare un lavoro artistico che soddisfi pienamente tutti i desideri delle coppie perché la nostra più grande soddisfazione professionale è stupire gli sposi con scatti e video davvero emozionanti, originali e naturali. 

La post- produzione e il montaggio richiedono attenzione e cura dei dettagli perché sono la firma di un lavoro artigianale e certosino.

Non esiste costo prestabilito in quanto, in base alle vostre esigenze stilistiche ed organizzative il costo potrà variare

Noi Monocromostudio ascoltiamo le coppie che ci scelgono per la realizzazione del servizio fotografico e del video del matrimonio, per capire quali sono le loro richieste e desideri.

Il prezzo potrà variare in base alle varietà delle location che avrete individuato dove realizzare gli scatti e video del post-cerimonia oppure se desiderate un filmato prematrimoniale oppure un post matrimoniale.

I tempi di prenotazione del professionista che realizzerà il video matrimonio Torino variano in base alle vostre esigenze, al giorno che avrete scelto per sposarvi, al periodo dell’anno e alla disponibilità del professionista.

Inoltre, ricordatevi che il videografo lavora in stretta collaborazione con il fotografo matrimoniale per cui per avere un servizio matrimoniale completo, espressione dei vostri desideri, affrettatevi a prendere contatti con i professionisti in modo da sapere per tempo le loro disponibilità.

Vi consigliamo, quindi, di contattare il videografo circa 12-18 mesi per concordare insieme il periodo e trovare massima disponibilità.

Siamo Paola e Adriana, l’anima creativa di Monocromostudio. Siamo una coppia nella vita e nel lavoro e amiamo definirci una coppia per tutte le coppie che desiderano un matrimonio autentico, espressione della propria personalità.

La fotografa è Paola e la videografa è Adriana. Realizziamo video matrimonio Torino ma ci muoviamo ovunque vorrete coronare il vostro sogno d’amore, dalla costiera Amalfitana, alle Dolomiti, alla Sicilia. Possiamo raggiungervi ovunque vogliate per accompagnarvi in questa splendida avventura matrimoniale.

Per noi il matrimonio è un’opera d’arte, una vera e propria esperienza creativa ed emotiva che ci regala ogni volta emozioni differenti ma allo stesso tempo ci fa tornare indietro e rivivere le emozioni che hanno accompagnato il  nostro matrimonio.

Un punto di forza inconfondibile di Monocromostudio è la nostra capacità di fornire servizi di foto e video di alta qualità, completamente personalizzati, tutto all’interno dello stesso studio. Questa sinergia interna permette una coesione stilistica e narrativa tra fotografie e video, garantendo una raccolta omogenea di ricordi.

Per creare la vostra opera d’arte, preferiamo conoscere i futuri sposi per comprendere lo stile, il gusto personale e avere tutte le informazioni sulla storia d’amore e la cerimonia. La nostra è un’intervista approfondita a cui seguono poi dei successivi incontri per mettere a fuoco tutti i dettagli del vostro incontro, delle vostre emozioni, ciò che amate l’uno l’altro, sapere qualche aneddoto particolare anche sui familiari che parteciperanno al vostro matrimonio. Questo ci permette di realizzare un servizio completo di foto e video matrimonio a Torino, che racconti di tutte le emozioni del giorno più bello e vi rispecchi in ogni dettaglio. 

Il nostro servizio fotografico e video matrimonio a Torino è unico come le coppie che accompagniamo a promettersi amore eterno. Ogni scatto che realizziamo, ogni istante che immortaliamo nel filmato è la narrazione perfetta, unica e irripetibile, in un crescendo emotivo che racconti della vostra unicità.

Voi siete il fulcro dei nostri scatti e delle nostre riprese, discrete, romantiche e sempre originali. Vi mettiamo a vostro agio senza costringervi in pose innaturali o che vi mettano in imbarazzo. 

Il nostro reportage non è una sequenza di scatti ma è il racconto del vostro giorno più bello, fatto di fotografie e di video che descrivono nei piccoli dettagli ciò che state vivendo in quel momento magico, per ricordi indimenticabili. Dedichiamo tempo ed energie per creare la vostra opera d’arte fatta di colori e chiaroscuri come un’opera di Caravaggio e stupirvi.

Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni che stavate cercando per scegliere i professionisti giusti che vi accompagneranno nel giorno del matrimonio. Abbiamo visto insieme quali sono i compiti del videografo di matrimonio a Torino, come viene realizzato il video matrimonio a Torino e quali location poter sfruttare per riprese meravigliose in una cornice come la città sabauda e le sue location. Vi abbiamo dato tutte le indicazioni su tempi, costi e prenotazioni del professionista che realizzerà il vostro video del matrimonio in modo da sapere come organizzare al meglio il giorno del vostro sì. E soprattutto vi abbiamo raccontato di Monocromostudio, di come lavoriamo e intendiamo realizzare il vostro reportage matrimoniale.  

Se desiderate raccontarci la vostra storia e organizzare insieme a noi il vostro giorno perfetto contattateci per una consulenza. Insieme troveremo la chiave artistica che rappresenti la vostra coppia nel giorno più bello.