Video di Matrimonio in Italy - Monocromostudio - Fotografe e Videografe di matrimonio Skip to content

L'arte del racconto

Video di matrimonio in italia

L'arte del racconto

Video di matrimonio in italia

Armonia di emozioni, tra musica, luce e immagini

Sappiamo che le storie più incredibili sono le storie vere.
Amiamo vedere e raccontare la vostra autenticità, l’originalità inconfondibile di ogni coppia.
La spontaneità ha in sé una magia potente che ci affascina e meraviglia sempre.
Per questo consideriamo fondamentale l’empatia: desideriamo che si crei tra noi e voi un rapporto di fiducia, naturale e genuino, affinché vi sentiate liberi di mostrarvi per quello che siete.
In cambio, noi sapremo rappresentarvi in maniera sensibile e mai scontata.
Sappiamo anche che ogni storia ha la sua colonna sonora.

Immergendoci nella vostra storia saremo in grado di selezionare la musica più adatta e che sappia enfatizzare l’emozione, solleticandovi il cuore. 
La musica ci ispira sempre nel trovare il mood giusto per ogni video. Suono, luce, immagine… così i video diventano emozioni a 360 gradi!

Di seguito, trovate una piccola galleria: la testimonianza di quanto contino per noi le emozioni, e di come ci piaccia raccontarle.

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Video di matrimonio in Italia: tutte le informazioni per scegliere il servizio giusto

Siete pronti per il vostro matrimonio e state cercando un professionista per realizzare un video di matrimonio in Italia di qualità, unico e originale, ma non sapete a chi rivolgervi? Il fotografo che avete scelto per il vostro matrimonio vi ha proposto di realizzare un video del lieto evento e vi ha parlato della possibilità di fare un video di matrimonio in Italia, ma non sapete esattamente come possa rendere ancora più memorabile il giorno più bello della vostra vita? Oppure siete semplicemente curiosi di sapere cosa comporta la realizzazione di un video di matrimonio in Italia e quali benefici può portare al reportage del vostro grande giorno?

Non ti preoccupare!
Mettiti comodo e leggi il contenuto di questa pagina. Siamo “Monocromostudio”, fotografe e professioniste della realizzazione di video di matrimonio in Italia. Per aiutarvi a pianificare al meglio il giorno più importante della vostra vita, abbiamo deciso di creare questa pagina per fornirvi tutte le informazioni necessarie per scegliere chi, insieme al fotografo, realizzerà il video del vostro lieto evento.

Siamo Paola e Adriana, anime di Monocromostudio, coppia nella vita e nella professione e ci occupiamo di reportage matrimoniali. Per noi il matrimonio è un racconto, un’esperienza creativa che viviamo personalmente e che cerchiamo di trasmettere con scatti e video che esprimono tutte le vostre emozioni più profonde nel giorno della vostra unione. Se state organizzando il giorno del matrimonio e desiderate che sia tutto assolutamente perfetto e memorabile, da rivivere insieme a parenti e amici, allora la realizzazione di un video di matrimonio in Italia è quello che state cercando per completare l’opera artistica del vostro fotografo. In questo viaggio che abbiamo pensato di condividere con voi, vi spiegheremo chi si occupa della realizzazione dei video di matrimonio e come, in collaborazione con il fotografo, possono creare un reportage indimenticabile; scopriremo come collabora con il fotografo, quali sono i suoi compiti e come rende il vostro video di matrimonio autentico.

Se siete pronti allora vi auguriamo buona lettura!

Prima di addentrarci nelle meraviglie che la realizzazione di un video di matrimonio può apportare per rendere unico e irripetibile il giorno del vostro sì, cominciamo a vedere chi è il professionista che si occupa di questa attività.

Il professionista del video di matrimonio in Italia cura, in modo esclusivo e artistico, tutte le fasi per la realizzazione del video del matrimonio. È una figura recente sul mercato che va a dare maggiore qualità e autenticità a ciò che un tempo era affidato al solo fotografo. Nasce perché sempre più coppie desiderano avere un reportage foto e video di qualità superiore rispetto a quello che poteva realizzare lo studio fotografico tradizionale.

Monocromostudio è la perfetta unione di due anime artistiche, una fotografa, Paola e una professionista del video di matrimonio, Adriana. Siamo una coppia nella vita privata e anche nella professione, perfettamente bilanciate e in sintonia per realizzare l’opera d’arte che rappresenta il reportage foto e video del giorno della vostra unione. Prima di descrivervi il nostro approccio artistico al lavoro che amiamo per donarvi emozioni autentiche e irripetibili, vediamo quali sono i compiti del professionista che si occupa del video di matrimonio in Italia.

Nel nostro sodalizio di vita e professionale, Adriana è la videografa, appassionata di arte e di racconti di storie d’amore. Ama cogliere piccoli gesti, sguardi, sorrisi delle persone. Ogni storia è unica e la narra con un video personalizzato. Adriana si occupa della post-produzione e del montaggio per offrire agli sposi un lavoro mai uguale ad altri, con ritmi, tempi, luci e colori sempre diversi.
Amiamo creare il reportage del vostro matrimonio come un’opera d’arte che racconti i momenti più indimenticabili e vi faccia rivivere quelle emozioni ogni volta che lo vorrete.

Sicuramente vi starete chiedendo come trovare i creatori di video di matrimonio in Italia che siano in grado di interpretare i vostri desideri e le vostre emozioni. In genere, le future coppie cercano informazioni sul web per individuare i professionisti cui affidare il servizio fotografico e video del matrimonio, guardando diverse foto e video per capire se rispecchiano lo stile che intendono dare al loro reportage.
Il valore aggiunto che i realizzatori di video di matrimonio in Italia possono donare ai ricordi del vostro giorno più bello sta nel fatto che lavorano a stretto contatto con la coppia fin dalle prime fasi della pianificazione del servizio fotografico.
Sicuramente sarà importante individuare i professionisti che abbiano le caratteristiche e lo stile che state cercando per il vostro matrimonio.
Per aiutarvi a trovare lo stile che state cercando, Monocromostudio organizza un’intervista accurata e diversi incontri successivi per conoscere gli sposi e capire cosa stanno realmente cercando. Desideriamo scoprire i dettagli della vostra storia d’amore, come è nata e come si è evoluta, per poterla raccontare attraverso i video e i filmati che celebreranno il giorno del vostro sì. Inoltre, qualora sia possibile, chiediamo alle coppie che si affidano alla nostra professionalità e sensibilità artistica, di poter vedere dal vivo le location della cerimonia e del ricevimento per catturare tutti i dettagli, le luci e i colori nelle fotografie e nei video che realizzeremo.
La realizzazione di video di matrimonio in Italia e la fotografia sono professioni artistiche e creative svolte da professionisti che credono nella qualità e desiderano realizzare ciò che voi sposi state cercando per immortalare i momenti più belli e significativi del giorno del vostro matrimonio. 

I creatori di video di matrimonio in Italia sono esperti competenti che dedicano massima attenzione e cura ad ogni singolo dettaglio per realizzare il vostro film matrimoniale. Sono in grado di catturare immagini che formano un racconto coerente e crescente dell’evento più bello della vostra vita, traducendo con gusto e creatività queste immagini nel ricordo più indelebile. Il momento più delicato dell’attività di realizzazione del video di matrimonio in Italia è l’editing. Tuttavia, i professionisti del video di matrimonio in Italia conoscono sicuramente tutte le dinamiche di un matrimonio e sanno riconoscere i momenti più importanti che meritano di essere valorizzati sullo schermo.

Adriana è la videomaker di Monocromostudio. Appassionata d’arte e del suo potere di conservare emozioni durature, realizza filmati matrimoniali come se fossero vere e proprie opere d’arte, sfruttando e giocando con la luce e i chiaroscuri per catturare piccoli dettagli che raccontano emozioni indimenticabili. Ogni storia d’amore è unica, proprio come il video che crea per raccontarla. Tutto inizia come una tela bianca sulla quale si possono colorare mille sfumature diverse, proprio come le vostre storie e i vostri amori.

Ora che abbiamo chiarito cosa fanno i professionisti dei video di matrimonio in Italia, esploriamo insieme come viene creato il film del vostro giorno più bello e quali sono gli step fondamentali. Siamo certi che qui troverete tutte le informazioni che state cercando per organizzare al meglio il matrimonio nella splendida location che avrete scelto.

Abbiamo discusso nei paragrafi precedenti quanto sia importante la fase della pre-produzione, in cui il team di videomaker, insieme al fotografo, incontra gli sposi per capire i loro gusti e aspettative. Questa fase è cruciale anche per comprendere dove avranno luogo i preparativi del matrimonio, dato che molte coppie desiderano avere delle riprese pre-matrimonio, e individuare i luoghi della cerimonia e del ricevimento.

Oltre a conoscere la storia della coppia, sarà necessario capire chi sono i familiari più prossimi, gli aneddoti e il ruolo dei testimoni, in modo da saperli inquadrare durante il matrimonio per cogliere le loro emozioni e le parole che vorranno dedicare agli sposi durante i festeggiamenti.

La cerimonia è il momento più complesso e carico di suspense, in cui il team del video di matrimonio in Italia coglie tutte le sfumature delle emozioni degli sposi che stanno per pronunciare il fatidico ‘sì’. In questo, Adriana, la nostra videomaker, è particolarmente creativa; ama raccontare storie vere, storie d’amore perché per noi il reportage foto e video è un processo di creazione artistica che ci coinvolge personalmente.

Siamo una coppia anche nella vita e conosciamo perfettamente tutte le emozioni crescenti che accompagnano il giorno del matrimonio; le abbiamo sperimentate e sappiamo come raccontarle in scatti e filmati.

Sappiamo come valorizzare alcuni momenti chiave del matrimonio: lo scambio delle promesse e delle fedi, il bacio, l’uscita dalla chiesa, catturando i momenti più romantici con primi piani non solo degli sposi, ma anche dei genitori, dei testimoni e dei parenti più stretti.

Il banchetto è poi il momento in cui potrete esprimere liberamente la vostra personalità e felicità, perché l’emozione della celebrazione avrà lasciato il posto al relax e alla gioia di festeggiare la vostra unione.

Per poi arrivare al taglio della torta, al lancio del bouquet, che saranno altri momenti salienti che comporranno il vostro film di matrimonio per un racconto completo del vostro giorno.

Durante l’intero matrimonio, dove possibile e richiesto, possono essere particolarmente suggestive alcune riprese con i droni, poiché restituiscono immagini spettacolari senza risultare invasivi.

Abbiamo appena esaminato quali sono i momenti salienti che nel vostro video di matrimonio non potranno mancare per un racconto completo del giorno del vostro sì. Ma adesso esploriamo quanto dura la realizzazione di queste riprese.

Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti, i professionisti dei video di matrimonio in Italia lavorano in stretta collaborazione con il fotografo che avrete scelto per la realizzazione del vostro reportage matrimoniale. L’anima artistica di Monocromostudio, ad esempio, sono Paola e Adriana, fotografa e videomaker, che insieme realizzano il servizio fotografico e video del giorno della vostra unione.

Quindi, alla vostra domanda sulla durata del video di matrimonio, non possiamo darvi indicazioni standard in quanto la durata del reportage matrimoniale varia anche in base alle vostre richieste e a come avrete organizzato l’evento.

In genere, il fotografo e il team dei video di matrimonio in Italia propongono un servizio della durata di 8/10 ore che copre tutta la giornata per realizzare scatti e video dei momenti più belli del vostro giorno speciale, a partire dai preparativi fino alla festa e al dopo festa. Inoltre, a seconda delle location che avrete scelto per le foto post cerimonia, civile o religiosa, la durata potrebbe essere più o meno lunga.

Dopo l’evento, i professionisti dei video di matrimonio in Italia si occupano di realizzare il vero e proprio filmato che sarà consegnato agli sposi, selezionando le riprese più belle per raccontare la vostra storia.

La post-produzione è, infatti, un valore aggiunto che serve per valorizzare la bellezza delle riprese originali. Adriana, videomaker di Monocromostudio, adora cogliere i piccoli gesti, gli sguardi, i sorrisi e trasporli nel video che sarà consegnato agli sposi.

Ma per realizzare il filmato del vostro matrimonio, da artista creativa, Adriana dedica tempo ed energie, trascorrendo giornate intere ascoltando musica e immergendosi nella splendida atmosfera del vostro matrimonio, cogliendo ogni singola sfumatura da raccontare in un crescendo emozionale che evochi il vostro pathos e la vostra felicità per il coronamento dell’amore che vi contraddistingue.

Da questo momento comincia il lavoro intenso di post-produzione e montaggio per realizzare un’opera d’arte unica come è unica la vostra storia, con colori e ritmi personalizzati. La realizzazione del video del vostro matrimonio è per noi un’esperienza creativa irripetibile.

Non esiste una durata standard del video che viene consegnato agli sposi, tuttavia gli esperti dei video di matrimonio in Italia prevedono un filmato di una durata di 10/12 minuti circa. Questa è una durata ideale per un video di qualità che colga i momenti salienti e più emozionanti dell’evento.

Da un punto di vista professionale, non è pensabile un video matrimoniale che duri eccessivamente, in quanto potrebbe risultare noioso per gli sposi stessi e far perdere la magia delle emozioni di quel giorno.

Un video di matrimonio della durata di circa 10/12 minuti è l’ideale per catturare momenti emozionanti, episodi curiosi e divertenti da rivivere insieme ad amici e parenti. In questo modo, tutti potranno partecipare attivamente alla visione senza annoiarsi o perdere l’attenzione.

La consegna del video del matrimonio ha tempi variabili a seconda del carico di lavoro e delle esigenze della coppia. È importante ricordare che il video del matrimonio viene consegnato insieme al servizio fotografico, quindi i tempi di consegna vengono concordati per una consegna totale del materiale fotografico e video.

In genere, i tempi di consegna vanno dai 3 ai 6 mesi, ma ci sono altre variabili da considerare. Ad esempio, il periodo che avrete scelto per celebrare il vostro matrimonio e i carichi di lavoro dei professionisti che vi seguiranno.

Noi cerchiamo di concordare con la coppia che sceglie di affidarsi alla nostra professionalità tutti i dettagli, inclusi quelli riguardanti la consegna del servizio fotografico e del video del matrimonio. Dedichiamo tempo ed energie per realizzare un lavoro artistico che soddisfi appieno tutti i desideri delle coppie, con lo scopo di stupirli ed emozionarli con scatti e video originali, naturali e sempre pieni di emozione. Il nostro lavoro di post-produzione e montaggio richiede attenzione e cura dei dettagli perché sono il segno distintivo di un lavoro artigianale e meticoloso.

Non esiste un costo prestabilito in quanto la spesa finale dipenderà dalle vostre esigenze e richieste organizzative che concorderete per la realizzazione del vostro video, soprattutto se avrete deciso di includere anche il servizio fotografico.

Noi preferiamo ascoltare le coppie che ci scelgono per la realizzazione del servizio fotografico e del video del matrimonio, in modo da comprendere appieno le loro richieste e desideri. Il prezzo potrà variare in base alla varietà delle location che avrete scelto per gli scatti e i video post-cerimonia, o se desiderate un filmato pre-matrimoniale o optate per un post matrimoniale.

In base a quali saranno le vostre specifiche richieste, prepareremo la nostra migliore proposta per aiutarvi a realizzare il video di matrimonio che avete sempre sognato.

I tempi di prenotazione per la realizzazione del video di matrimonio in Italia variano in base alle vostre esigenze, al giorno che avrete scelto per il matrimonio, e alla disponibilità del professionista incaricato.

Tenete presente che chi realizza i video di matrimonio in Italia lavora in stretta collaborazione con il fotografo matrimoniale, quindi per ottenere un servizio che rispecchi esattamente le vostre aspettative è necessario prenotare contemporaneamente sia il fotografo che il professionista per il video.

Anche il periodo dell’anno in cui avrete scelto di celebrare il matrimonio in Italia potrà influire sulla disponibilità del professionista per il video. In questi casi, vi consigliamo di contattare l’esperto di video di matrimonio che avrete individuato con un anticipo di circa 12-18 mesi, per poter concordare insieme il periodo e garantire la massima disponibilità.

Paola e Adriana sono l’anima creativa di Monocromostudio. Sono una coppia nella vita e nel lavoro, per tutte le coppie che desiderano un matrimonio autentico, un matrimonio che sia espressione della propria personalità.

Fotografa, Paola, e creatrice di video di matrimonio, Adriana, si spostano in tutta Italia e possono raggiungervi ovunque desideriate celebrare il vostro giorno speciale. Dalla costiera Amalfitana alle Dolomiti, sono pronte ad accompagnarvi in questa splendida avventura che è il matrimonio.

Per Monocromostudio, il matrimonio è un’opera d’arte, un’esperienza creativa ed emotiva che suscita tutte le emozioni vissute nel corso del proprio matrimonio.

Per creare la vostra opera d’arte, il racconto del vostro amore e della vostra unione, Paola e Adriana iniziano conoscendo i futuri sposi per comprendere stile, gusto personale e dettagli sulla cerimonia. Iniziano con un’intervista approfondita e proseguono con successivi incontri per conoscere i dettagli del vostro rapporto, delle vostre emozioni, di ciò che amate l’uno dell’altro. Tutto ciò consente loro di creare un servizio completo di foto e video in grado di catturare le emozioni del vostro giorno più bello e che vi rispecchi in ogni dettaglio.

Ogni servizio matrimoniale è unico perché ogni coppia e ogni cerimonia sono l’espressione più autentica del vostro amore. Ogni scatto realizzato, ogni momento immortalato nel video che creeranno, è una narrazione perfetta, unica e irripetibile di voi come coppia, della vostra unicità.

Voi siete al centro dei loro scatti e dei loro video, realizzati in maniera discreta, romantica e sempre originale. La loro missione è farvi sentire a vostro agio, senza costringervi in pose innaturali o imbarazzanti.

Il loro servizio non è una semplice sequenza di scatti, ma un racconto del vostro giorno più bello, fatto di fotografie e video che descrivono nei dettagli ciò che state vivendo in quel momento magico. Con dedizione ed energia, creano la vostra opera d’arte fatta di colori e contrasti, per ricordi indimenticabili.

Dopo questo viaggio alla scoperta del ruolo che un video di matrimonio in Italia può svolgere e di quanto la creatività e la professionalità possano realizzare un servizio matrimoniale di qualità e autentico, speriamo di avervi fornito tutte le informazioni che stavate cercando per scegliere i professionisti che vi accompagneranno nel giorno del matrimonio. Abbiamo esplorato insieme l’importanza del video di matrimonio in Italia, le informazioni preliminari che dovreste considerare prima di scegliere il vostro servizio video e come si sviluppa il lavoro sia nel giorno del matrimonio sia successivamente, per creare il vostro racconto d’amore.

Ci auguriamo di avervi fatto sognare con la nostra selezione di video matrimoniali per farvi capire quanto tempo e dedizione dedichiamo a realizzare il vostro sogno e raccontare emozioni pure di un amore unico.

Se desiderate raccontarci la vostra storia e organizzare insieme a noi il vostro giorno perfetto, contattateci per una consulenza. Insieme troveremo la chiave artistica che rappresenti la vostra coppia nel giorno più bello.