Welcome Dinner in Italy - Monocromostudio - Fotografe e Videografe di matrimonio Skip to content

L'unicita di ogni storia

Welcome dinner in Italy

Photographer for welcome dinner

Hai completato i preparativi del tuo matrimonio in Italia ed ora è arrivato il momento di organizzare il tuo welcome dinner e stai cercando il fotografo che realizzerà il servizio fotografico per la tua cena di benvenuto? Ti piacerebbe realizzare il servizio fotografico del welcome dinner in Italia e vorresti qualche informazione in più su come un fotografo professionista immortalerà i momenti più significativi della tua cena di benvenuto di amici e parenti? O sei semplicemente curioso di sapere in cosa consiste il welcome dinner e come il fotografo ti aiuterà a ricordare per sempre i momenti che hanno preceduto il tuo matrimonio in Italia?  

Sei sulla pagina giusta!

Prenditi qualche minuto e leggi il contenuto di questa pagina che abbiamo preparato per fornirti tutte le informazioni necessarie a comprendere quanto sia speciale e memorabile il servizio fotografico del welcome dinner in Italia. 

Siamo Paola e Adriana, le anime di “Monocromostudio”. Siamo fotografe e videografe di matrimoni da anni e ci occupiamo di organizzare e pianificare il servizio fotografico del tuo welcome dinner in Italia per realizzare il tuo sogno di un matrimonio speciale da ricordare per tutta la vita.  

Paola, l’anima fotografica di Monocromostudio realizzerà per te fotografie romantiche, delle istantanee di momenti speciali ricchi di emozioni che coglieranno la vostra vera essenza di coppia. Come fotografe e videografe di matrimoni in Italia amiamo raccontare le vostre storie d’amore a partite dal welcome dinner che organizzerete per accogliere le persone care che parteciperanno al vostro matrimonio. Per noi il matrimonio e, ancora prima, la cena di benvenuto, sono un’esperienza creativa che abbiamo vissuto personalmente e grazie a voi continuiamo a vivere con lo stesso entusiasmo.

Siamo una coppia nella vita e nella professione e sappiamo quanto emozione accompagni quel momento. Per questo motivo, abbiamo pensato che la nostra esperienza personale e professionale potrà esservi di supporto per rendere ancora più magico ed indimenticabile il vostro welcome dinner in Italia.  

Buona lettura!

Photographer for welcome dinner in Italy: come organizzare la perfetta cena di benvenuto

Prima di spiegarti come Monocromo potrà realizzare il servizio fotografico del tuo welcome dinner, cerchiamo di spiegarti cos’è e come funziona la cena di benvenuto

La cena di benvenuto incarna lo spirito di una festa di apertura per il matrimonio in Italia che gli sposi organizzano per permettere agli invitati di conoscersi e di assaporare alcune delizie gastronomiche della località che avrete scelto per il  vostro matrimonio.

Il matrimonio in Italia si presenta più come una vacanza con amici e famiglia. Infatti, spesso le persone che partecipano al vostro evento decidono di prolungare la permanenza del viaggio in Italia e trasformarla in una vera e propria vacanza che avrà inizio proprio con il vostro welcome dinner.  

Sono molti i motivi per i quale organizzare una cena di benvenuto e realizzare un servizio fotografico del vostro welcome dinner!

Sicuramente, il welcome dinner è un’occasione per rompere il ghiaccio e dare a tutti i vostri invitati la possibilità di incontrarsi e conoscersi prima della cerimonia.

Molto spesso i matrimoni rappresentano momenti in cui amici e familiari si riuniscono tutti insieme e quindi anche realizzare il servizio fotografico del vostro welcome dinner in Italia sarà molto apprezzato da tutti, per immortalare quei momenti di incontro.

Una delle caratteristiche del welcome dinner è che trattasi di un evento molto più informale durante il quale potrete rilassarvi e lasciarvi andare ai festeggiamenti che raggiungeranno l’apice con la celebrazione del matrimonio.  

Per organizzare un evento memorabile, però, è necessario studiare e pensare ad in ogni singolo dettaglio, possibilmente con l’aiuto di professionisti che si occupano di eventi, come Monocromo. Potremo realizzare il servizio fotografico del vostro welcome dinner in Italia come lo avrete sempre desiderato.

Come abbiamo appena detto, per un evento unico, ricco di gioia ed entusiasmo, da ricordare per il resto della vostra vita, anche grazie agli scatti fotografici che Monocromo realizzerà per voi, è necessario organizzare il  welcome dinner in ogni dettaglio, a partire della scelta del luogo perfetto per l’incontro con amici e familiari.

In base alla location italiana che avrete scelto per la celebrazione del giorno speciale, potremo realizzare il servizio fotografico del vostro welcome dinner valorizzandone le caratteristiche, con foto dettaglio, ad esempio della splendida sala da pranzo perfettamente addobbata secondo il vostro gusto personale, in grado di accogliere tutti gli ospiti in un’atmosfera magica e rilassante che preannuncia poi i festeggiamenti del matrimonio.

Ma come si svolge il welcome dinner? Quali sono i momenti più belli che il fotografo di welcome dinner in Italia potrà immortalare?

Ecco qui di seguito tutti i dettagli!

Il welcome dinner si apre con la coppia che accogliendo gli ospiti, coglie l’occasione per salutarli personalmente ed esprimere la gratitudine per la loro presenza in un’occasione speciale. 

Durante il welcome dinner, poi, gli ospiti potranno godere della reciproca compagnia, sorseggiando vini locali e cocktail esclusivi con musica dal vivo, per creare un’atmosfera memorabile e intima per tutti.

Potrete gustare una deliziosa gamma di piatti locali e stagionali, sapientemente preparati dagli chef che avrai scelto per l’organizzazione oppure potrai anche optare per altre tipologie di servizio. Alcune coppie, ad esempio, scelgono di fare un barbecue per sperimentare la cucina casalinga più tradizionale e rustica oppure altri realizzano un vero e proprio rinfresco con finger food e diverse portate.

Durante il welcome dinner di solito gli amici più intimi della coppia recitano dei discorsi, raccontando qualche aneddoto particolare o, semplicemente, rinnovando gli auguri più sinceri per l’imminente unione. A tanti altri poi piace fare brindisi sugli sposi per augurare loro una lunga vita insieme. 

In alcuni casi, poi, la cena di benvenuto è l’occasione di fare qualcosa di particolare come la dichiarazione d’amore o una dedica, prontamente immortalata nel nostro servizio fotografico.  

Monocromo, con discrezione, immortalerà ciascuno di questi momenti cogliendo le emozioni e la felicità nei volti della coppia e degli amici e parenti, realizzando anche tantissime foto dettaglio della location per porre le basi per un servizio fotografico memorabile, pieno di amore, gioia e di istantanee di momenti che rimarranno per sempre nei vostri cuori.

Adesso che hai capito cos’è e come si svolge a grandi linee un welcome dinner e come Monocromo potrà aiutarvi a ricordare i momenti che precedono il matrimonio, sicuramente vi starete domandando quando organizzare il welcome dinner in Italia. 

Grazie alla nostra esperienza di fotografe di welcome dinner in Italia, possiamo dire che in realtà che non esiste un momento preciso e prestabilito per organizzarlo. 

Per una questione di semplicità organizzativa e di accoglienza degli invitati che parteciperanno alla celebrazione del matrimonio, molte coppie organizzano il welcome dinner qualche giorno prima del matrimonio, anche il giorno prima, in modo da creare un’atmosfera conviviale e permettere a tutti di salutarsi e conoscersi prima dell’evento formale. 

La tradizione vuole che il welcome dinner venga organizzato e offerto generosamente dai genitori dello sposo.  

In realtà, questo evento ormai è diventato talmente diffuso che le coppie che decidono di sposarsi in Italia, nel momento in cui organizzano il matrimonio si occupano anche del welcome dinner. 

Infatti, tante coppie sono solite affidarsi al servizio di wedding planner in Italia e insiemi ai professionisti che seguiranno l’evento studiano tutti i dettagli di tutti i momenti che ruotano intorno al matrimonio, compreso il welcome dinner. 

È chiaro che per regalarvi un’interpretazione armoniosa del racconto fotografico e video del vostro matrimonio, che sappia essere emozionante e indimenticabile, il fotografo che realizzerà il servizio del  matrimonio si occuperà anche degli scatti del welcome dinner in Italia. 

Nessuna preoccupazionei, però, perché l’organizzazione del welcome dinner è divertente e semplice, esattamente come l’atmosfera che vorrete imprimere alla cena di benvenuto, pensata proprio per mettere tutti gli ospiti a proprio agio. 

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, in occasione del vostro welcome dinner, Monocromo saprà cogliere l’anima della festa con discrezione e senza invadere i festeggiamenti e i momenti più intimi, ma valorizzando brindisi, abbracci, baci e risate che sicuramente accompagneranno tutta la cena. 

Il vostro unico compito sarà quello di godervi la magnifica serata circondato dall’affetto e dalla felicità di amici e parenti che vi accompagneranno nel giorno più bello della vostra vita di coppia.

Se vi state domandando qual è il numero minimo o massimo degli invitati al welcome dinner, anche qui non esiste una risposta precisa.

In realtà le coppie che si sono affidate a noi per il loro servizio fotografico per il welcome dinner in Italia e per il loro matrimonio, hanno tutte rispettato le loro   esigenze organizzative e i loro desideri.

Sicuramente è un evento più ristretto del banchetto nuziale che nasce per far incontrare amici e parenti che non si conoscono affatto o che non si vedono da diverso tempo. Ma soprattutto il welcome dinner nasce per aiutare anche le coppie a rompere il ghiaccio e sciogliere la tensione che precede la celebrazione del matrimonio vero e proprio.  

Avendo organizzato diversi servizi fotografici di welcome dinner in Italia, possiamo consigliarvi di invitare genitori e i parenti più stretti oltre che i testimoni e gli amici più intimi in modo da creare un’atmosfera più leggera e informale in cui le famiglie delle coppie e i rispettivi gruppi di amici hanno modo di conoscersi e interagire, trascorrendo un po’ di tempo insieme in relax e armonia.

Come abbiamo sopra detto, la cena di benvenuto richiede un’attenta pianificazione per rendere ogni dettaglio perfetto e impeccabile. 

Per pianificare il vostro welcome dinner in Italia, il fotografo è il professionista che vi aiuterà a organizzare l’evento per creare l’atmosfera romantica e allo stesso tempo di festa che caratterizzerà i momenti che precedono la celebrazione del matrimonio. 

Per realizzare il servizio fotografico perfetto per il vostro welcome dinner in Italia, Monocromostudio lavora con la luce e i colori, strumenti perfetti per enfatizzare e valorizzare l’amore e l’emozione che accompagna l’evento più importante della vostra vita

Realizziamo fotografie che raccontano la vostra storia d’amore: ogni storia è per noi una vera e propria opera d’arte che merita di essere valorizzata con la luce racchiusa in scatti speciali che parlino di ricordi, di emozioni da portare sempre nel cuore.  

Il servizio fotografico del vostro welcome dinner è una raccolta di scatti in un crescendo di momenti fugaci: catturiamo la gioia e le emozioni di tutti gli invitati pronti a celebrare la vostra unione.

Per questo motivo chiediamo alla coppia che si affida alla nostra sensibilità di fotografe di esser naturali, di divertirsi e di celebrare l’amore in compagnia dei propri amici e parenti più intimi. 

Per immortalare la felicità che caratterizza la cena di benvenuto e l’atmosfera di gioia e convivialità che accompagna la cena di benvenuto, vi consigliamo di affidarvi a un fotografo per welcome dinner in Italia, come Monocromostudio, fotografa e videografa professionista.

Il fotografo che racconterà la vostra cena pre-matrimonio deve possedere non solo le abilità tecniche che servono per realizzare scatti memorabili ma anche l’esperienza per cogliere l’emozione da catturare, con estrema discrezione e sensibilità artistica, in scatti ricchi di amore e felicità.

L’amore per l’arte e per i colori e le luci di Caravaggio permettono a Paola e Adriana, anime di Monocromostudio di documentare e raccontare la vostra storia d’amore in maniera autentica e suggestiva, creando immagini straordinarie che mettano in risalto la connessione tra voi sposi.

Adesso che abbiamo descritto come si svolge il welcome dinner in Italia e come possiamo realizzare il servizio fotografico per raccontare il crescendo delle emozioni che caratterizzano la vostra cena di benvenuto, vediamo insieme come organizzare al meglio il servizio fotografico. 

Il primo step è quello di fissare un contatto con il fotografo per welcome dinner in Italia.

Come abbiamo detto nei precedenti paragrafi, dato che, in genere, il fotografo del welcome dinner realizzerà anche il servizio fotografico del matrimonio, è fondamentale che il professionista conosca la vostra storia d’amore, quali sono le vostre emozioni ed aspettative oltre che le persone che vorrete invitare alla vostra welcome dinner. Tutte queste informazioni aiutano a capire qual è lo stile che vorrete imprimere all’evento. 

Monocromostudio organizza un’intervista accurata prima di impostare il servizio fotografico perché i servizi fotografici sono racconti di storie d’amore, storie di vita e di emozioni che ricreiamo negli scatti con i quali immortaliamo la festa che precede il matrimonio. 

Per realizzare scatti unici come il vostro amore, sin dal welcome dinner in Italia, pianifichiamo in anticipo con voi ogni dettaglio. 

Decidiamo insieme se ci sono delle sorprese che vorrete dedicare ai vostri ospiti o al vostro compagno o compagna e che desiderate immortalare nel servizio fotografico, per averne un ricordo sempre vivo ed emozionante.

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, in genere la festa del welcome dinner si organizza in luoghi vicini a quello in cui avverrà la celebrazione del matrimonio. 

È fondamentale creare una situazione agevole agli invitati che arrivano dall’estero. Per questo motivo consigliamo sempre di pianificare la location del welcome dinner quando organizzate il matrimonio. 

Questo vi permetterà anche di dare al servizio fotografico del welcom dinner in Italia e del matrimonio un’interpretazione armonica dell’evento della vostra unione in luoghi splendidi ed emozionanti che raccontino del vostro amore.   

Monocromostudio organizza il servizio fotografico per il welcome dinner in tutta Italia.

Se ci sono delle località italiane che vi sono rimaste nel cuore o che rappresentano il simbolo del vostro amore, saremo felici di aiutarvi ad organizzare il vostro welcome dinner e realizzare un servizio fotografico che valorizzi anche i meravigliosi luoghi che saranno la cornice perfetta per celebrare la vostra storia d’amore.

Ad oggi le città più richieste per realizzare il servizio fotografico del welcome dinner in Italia ove potrete anche organizzare il vostro matrimonio sono:

  • Torino: storica e garbata; 
  • Roma: eterna ed imponente;
  • Firenze: artistica e innovativa;
  • Lago di Como: incantevole e suggestivo;
  • Toscana: ricca di splendidi paesaggi e distese di vigneti;
  • Dolomiti: montagne mozzafiato dai mille colori;
  • Sicilia: colorata e profumata;
  • Capri: romantica e retrò;
  • Positano: un crescendo di emozioni;
  • Costiera Amalfitana: unica e luminosa;
  • Sorrento: storica e cinematografica
  • Portofino: colorata e profumata
  • Puglia: poliedrica e affascinante

Chiaramente queste sono solo alcune delle destinazioni da sogno in cui organizzare il welcome dinner e il tuo matrimonio.  L’Italia è ricca di ambientazioni romantiche, panorami mozzafiato, paesaggi pittoreschi con colori unici che potranno essere la cornice perfetta nella quale il fotografo di welcome dinner in Italia come Monocromostudio potrà creare il vostro dipinto fotografico da rivedere in ogni occasione. 

In realtà il servizio fotografico per la cena di benvenuto non ha una durata standard ma dipenderà dalle vostre richieste.

In genere, concordiamo con gli sposi la durata del servizio fotografico per welcome dinner che coinciderà con la cena stessa, proprio per immortalare i momenti più salienti dalla cena fino alla sua conclusione. 

Saremo delle presenze molto discrete per realizzare scatti e video della cena di benvenuto che racchiudano l’essenza gioiosa della festa. 

I tempi di prenotazione del fotografo per il welcome dinner in Italia coincidono con quelli di prenotazione del matrimonio visto che, come abbiamo detto, in genere il welcome dinner si organizza qualche giorno prima della celebrazione della vostra unione. 

Tante sono variabili che possono incidere sui tempi di prenotazione:

  • Luogo di organizzazione del welcome dinner
  • Disponibilità del fotografo
  • Periodo dell’anno 

Se desiderate una location turistica o un periodo dell’anno molto frequentato, sappi che i tempi potranno allungarsi. Per questo motivo vi consigliamo di prendere contatti con un largo anticipo per concordare insieme tutti i dettagli. 

Paola e Adriana sono l’anima di Monocromostudio. Siamo una coppia nella vita e nella professionale, per tutte le coppie che desiderano coronare la loro storia d’amore con una proposta di matrimonio autentica e indimenticabile. 

Siamo una fotografa e una videografa che amiamo raccontare storie d’amore attraverso scatti emozionanti e creare, con un servizio fotografico personalizzato, la vostra opera d’arte. 

Catturiamo in scatti e riprese le vostre emozioni nei momenti più belli della vostra unione.  

Il nostro reportage è il racconto della vostra promessa, fatta di fotografie e di video che descrivono anche attraverso piccoli dettagli ciò che state vivendo in quel momento magico, per ricordi indimenticabili.

Per creare un book fotografico del giorno del welcome dinner in Italia, pianifichiamo con voi ogni singolo dettaglio di quel giorno, supportandovi nella scelta del luogo, dei fornitori di cui avrete bisogno per  organizzare la cena di benvenuto.  

Amiamo conoscere gli sposi  per  ricreare le atmosfere che accompagneranno la vostra cena di benvenuto  e il matrimonio,  attraverso scatti fotografici che saranno un crescendo di colori, sfumature e dettagli fino al momento della celebrazione del matrimonio. 

Ogni scatto che realizziamo, ogni istante che immortaliamo, rappresenta un pezzo di una narrazione perfetta, unica e irripetibile da rivivere ogni volta che vorrete. 

Come avete potuto vedere, con la professionalità e l’esperienza creativa di un fotografo specializzato in Welcome Dinner in Italia, come Monocromostudio, potrete organizzare l’evento perfetto ed informale con cui aprire le danze dei festeggiamenti del vostro matrimonio. 

Speriamo di avervi fornito tutti gli elementi per capire come organizzare e pianificare per tempo il vostro welcome dinner.

Se desiderate affidarci l’incantevole compito di essere gli artisti, narratori e fotografi del vostro momento speciale, non esitate a contattarci per una consulenza e per tutte le informazioni necessarie per pianificare il vostro evento. Saremo felici di aiutarvi a realizzare il Welcome Dinner dei vostri sogni.